Discussione:Getto del peso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Atletica leggera
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (novembre 2014).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2014

Questa frase non mi sembra esatta: "La maggior parte dei pesisti di alto livello ormai adotta la tecnica rotatoria, ma la tecnica dorsale è ancora molto diffusa, soprattutto a livello amatoriale, perché è più semplice da padroneggiare"

Alle ultime olimpiadi i pesisti si sono divisi più o meno equamente tra le due tecniche, forse sono in maggioranza quelli che utilizzano la traslazione. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 80.182.40.137 (discussioni · contributi) 15:46, 16 ago 2008 (CEST).[rispondi]

Nel medesimo articolo scrivete prima che il termine "lancio del peso" è improprio , mentre qualche riga più sotto viene detto esattamente il contrario e cioè che il temine "Getto del peso" è sbagliato e sarebbe corretto dire "lancio del peso".Se la memoria non mi abbandona durante la mia frequentazione all'Isef mi era stato insegnato che la terminologia esatta era "Getto del peso". Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.74.79.233 (discussioni · contributi) 15:49, 2 giu 2011 (CEST).[rispondi]
Sono d'accordo con te, il paragrafo in questione intitolato "Il termine getto" (che tra l'altro è giustamente evidenziato come senza fonte), è in contraddizione con l'introduzione della voce. A mio parere il paragrafo in questione andrebbe tolto. --Dre Rock (msg) 17:08, 2 giu 2011 (CEST)[rispondi]