Discussione:Garbage collection

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La frase "fu inventato per risolvere i problemi del LISP" è ambigua. Si potrebbe intendere che LISP abbia problemi, che la GC serva a risolvere problemi di linguaggi "difettosi" e che i linguaggi che non richiedono o non prevedono la GC siano più corretti di quelli che lo fanno. Nel documento di McCarthy la GC (le free-lists) è considerata un'alternativa più conveniente della gestione manuale per il LISP. Suggerisco di cambiare "risolvere i problemi del LISP" in "astrarre la gestione della memoria nei sistemi LISP".

-- E tu sei venuto nella pagina di discussione solo per questo? Le "modifiche minori" puoi farle tranquillamente da solo, senza bisogno di concordarle con gli altri utenti. Comunque provvedo a modificare.

Difficile comprensione[modifica wikitesto]

Vorrei far notare che la voce, per un non addetto ai lavori è di difficile comprensione per cui andrebbe spiegata meglio, ma non solo : viene data per scontata la conoscenza di certi termini, che per molti non lo è affatto.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Garbage collection. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:49, 7 mar 2018 (CET)[rispondi]