Discussione:Freddy Krueger

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (maggio 2010).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2010


Scusate tanto ma a me risulta che Robert Englund sia vivo e vegeto e visto che gli sono molto affezionato mi avete fatto venire un colpo dicendomi che era morto... io cmq cancello... quanto scritto a proposito della sua morte.

Grafia del cognome[modifica wikitesto]

In originale è sicuramente Krueger. A meno che non sia stato trasformato in Kruger dai traduttori della serie, quindi, occorrerebbe chiedere una inversione di REDIRECT. Domanda (per gli esperti): esiste qualche fonte (DVD, libri, albi di figurine) in lingua italiana e ufficiale dove Krueger viene scritto Kruger, o abbiamo la voce col nome sbagliato per caso? Moongateclimber 17:31, 9 gen 2007 (CET)[rispondi]

Beh, intanto noto che una fonte autorevole italiana usa Krueger. Per me bisogna chiedere l'inversione. Moongateclimber 17:35, 9 gen 2007 (CET)[rispondi]


Il maglione di freddy[modifica wikitesto]

Siete sicuri che il maglione di freddy sia a strisce NERE e rosse? io ho sempre visto nei film che le strisce sono verdi e rosse. E in freddy vs jason la ragazza che parla con freddy prima di essere uccisa da jason dice che freddy porta un maglione di natale, quindi a strisce verdi e rosse.

Confermo. Nel primo quando la ragazza che lo ha sognato lo descrive agli amici dice esplicitamente che indossava uno schifoso maglione a righe rosse e verdi (non ricordo la citazione esatta).

Incongruenze[modifica wikitesto]

Nell'ultimo eppisodio della serie, si racconta una versione diversa rispetto alla storia di Fred Krueger. In particolare era il giardiniere di una scuola, e portava le sue vittime dentro una grotta. I genitori lo uccidono, ma non si parla di processo.

Si tenga conto che l'ultima puntata è molto autorevole, visto che per la prima volta è tornato alla regia Was Craven. Lo stesso Craven ha dichiarato di aver voluto girare quest'ultimo eppisodio per ridare dignità al personaggio, troppo storpiato nei vari film, al punto da fare il giocoliere o raccontare barzellette.

-Nel template c'è scritto che Freddy fa "arti marziali", diciamo che combatte contro Jason alla "bene e meglio", dire che fa arti marziali è esagerato. Cancello.

-In effetti si può dire che l'abilità in questione sia "bravo nel combattimento corpo a corpo" piuttosto che "arti marziali" (Al Badger)

Freddy Krueger (remake)[modifica wikitesto]

Ho integrato il testo della voce, ma è ancora da sistemare. Per ora è messo come commento. --151.51.60.110 (msg) 01:39, 24 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Ho aggiunto il paragrafo inerente al remake, spero sia una buona aggiunta. (Al Badger)

Vandalismo Nightmare 5[modifica wikitesto]

Ripristinato il paragrafo, che qualche buontempone aveva vandalizzato. (Al Badger).