Discussione:Francobollo automatico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Filatelia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (novembre 2012).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2012

AGGIORNAMENTO ELENCO STATI CHE HANNO EMESSO I FRANCOBOLLI AUTOMATICI.

Alla data del 1/1/2012, le Amministrazioni Postali che hanno utilizzato i Francobolli Automatici sono 62:

FRANCIA-SVIZZERA-NORVEGIA-BRASILE-GERMANIA-PORTOGALLO-BELGIO-FINLANDIA-AUSTRIA-ISLANDA-LUSSEMBURGO-GRECIA-GRAN BRETAGNA-CUBA-NUOVA ZELANDA-ALAND-KUWAIT-AUSTRALIA-ZIMBABWE-ISOLE PITCAIRN- SUD AFRICA-HONG KONG-BERLINO OVEST-MALAYSIA-TURCHIA-NAMIBIA-SINGAPORE-ISRAELE-BOLIVIA-CIPRO-OLANDA-SPAGNA-PAPUA NUOVA GUINEA-MESSICO-DANIMARCA-IRLANDA-SVEZIA-U.S.A.-TUNISIA-COSTA RICA-MACAO-LETTONIA-INDONESIA-ROMANIA-TAIWAN-LITUANIA-LIECHTENSTEIN-ARGENTINA-ANDORRA SPAGNOLA-GIAPPONE-CINA-REP. CECA-VATICANO-NORFOLK-E.A.U.-SLOVACCHIA-MALTA-NUOVA CALEDONIA-POLINESIA FRANCESE-MAROCCO-ISOLE FAEROER-GROENLANDIA