Discussione:Franco Pedrazzini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 6 marzo 2014 la voce Franco Pedrazzini è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a decisione consensuale.
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

La voce mi sembrerebbe da inserire dato che Franco Pedrazzini dal 2003 al 2004 è stato presidente della Federazione Scacchistica Italiana, federazione sportiva riconosciuta dal CONI.

http://www.messaggeroscacchi.it/articoli/eleFsi03.html http://www.centurini.it/arretrati/2003-5.htm http://www.coni.it/?2179

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Palamede20 (discussioni · contributi) 09:21, 29 mar 2012‎ (CEST).[rispondi]

opportunità di inserire ...[modifica wikitesto]

Premetto, pur col dovuto rispetto, che il contenuto attuale (settembre 2015) dell'articolo non sembra enciclopedico quanto più la cronistoria di una carriera interna alla FISE.

Vorrei domandarvi circa l'opportunità di inserire link a verbali d'assemblea di una associazione. anche se questo sembra sia stato reso accessibile (quindi pubblico) in origine. In altre parole vorrei indicare come per giustificare/supportare una frase di un testo wiki si possa poi accedere a una grande quantità di altri dati (inutili ?). Grazie per la risposta. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 83.103.25.146 (discussioni · contributi).

Ciao, cos'è la FISE? Forse intendevi la FSI? Per quel che riguarda l'enciclopedicità della voce direi che essendo stato presidente di una federazione sportiva nazionale non ci sono dubbi. Per quel che riguarda le fonti, non solo è possibile citarle, ma anzi è doveroso farlo (vedi WP:FONTI). I verbali di una associazione possono sicuramente essere fonti valide. Il fatto che una fonte citata possa contenere anche altre informazioni oltre a quelle utilizzate nella voce è assolutamente normale e in generale non costituisce un problema. --ArtAttack (msg) 12:52, 11 set 2015 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Franco Pedrazzini. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:55, 2 mag 2018 (CEST)[rispondi]