Discussione:Formula 1 stagione 2006

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

(Reindirizzamento da Discussione:Formula 1 Anno 2006)


Questa è la pagina di discussione per discutere dei miglioramenti che riguardano la voce Formula 1 stagione 2006


Monitoraggio F1

    Buono    

La voce ha raggiunto un buon livello di valutazione in base a quanto raccomandato nel monitoraggio della qualità. Voce monitorata nel mese di aprile 2008
B  Lievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi. (che significa?)
B  Lievi problemi di stile o scrittura. Linguaggio enciclopedico ma non sempre scorrevole, strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
B  Problemi limitati di organizzazione delle fonti o di localizzazione delle note nel corpo del testo. Bibliografia e Note poco strutturate o ridondanti (che significa?)
A  Le immagini e gli altri supporti grafici necessari (diagrammi, infobox) o multimediali (suoni, video) sono in numero equilibrato e in tema col contenuto della voce. (che significa?)

N.B.: È in corso una proposta di riforma (discussione) del monitoraggio voci , pertanto questo template potrebbe subire modifiche sostanziali.



Invece che modificare questa pagina e fare la cronaca di ogni Gran Premio, si potrebbe lavorare direttamente su Wikinotizie...Che ne dite, gente? --Toobycome ti chiami? 22:13, 10 mar 2006 (CET)

L'anno scorso è stato fatto l'uno e l'altro, non vedo motivo per cambiare. --Abragad 00:10, 11 mar 2006 (CET)

Si potrebbe invece fare un articolo separato per ogni gran premio disputato, così come ce l'hanno molte altre versioni di wikipedia (en fr es pl ...). Che ne pensate? Scusate se mi firmo solo con indirizzo IP, conto di iscrivermi nei prossimi giorni :P -- Ma devo mettere anche la data e l'ora o viene fuori in automatico? ok io la metto :) 84.220.134.140 04:58, 29 mar 2006 (CET)

È già stato discusso, ed è secondo me un errore perché eccessivo per un'enciclopedia generalista. Se va fatto va fatto per tutti i 700 circa Gran Premi corsi nella storia. --Abragad 08:22, 29 mar 2006 (CEST)

Quest'anno NON è stato fatto: su Wikinotizie non esistono articoli relativi alle gare del 2006. Chiedo a chi si occupa di questa voce di aiutare il progetto relativo, ovvero Wikinotizie, anche solo copiando e incollando l'articolo (mi rivolgo all'autore delle voci relative ai gran premi - può farlo solo lui per un problema di licenze). Grazie. --Toobycome ti chiami? 19:43, 10 mag 2006 (CEST)

Su Wikipedia non esiste uno che si occupa di una voce. Le voci possono essere modificate liberamente, e ovviamente non esiste un problema di licenza (il materiale di Wikipedia è in GFDL). Detto questo, non sono convinto del progetto Wikinotizie e non ho nemmeno tempo da dedicarci. --Abragad 20:49, 10 mag 2006 (CEST)
Sottoscrivo l'appello di Tooby. Invito anch'io tutti quanti interessati a questa voce (e tutti quanti interessati, ad esempio, ad altri eventi sportivi) di gettare un'occhiata al progetto Wikinotizie. Anche se Abragad non è convinto della sua valenza (opinione rispettabilissima...), qualcun altro potrebbe trovarlo interessante. --Wappi76 21:08, 10 mag 2006 (CEST)
Non capisco cosa vuol dire non sono convinto...non vedo cosa ci sia di differente fra Wikipedia e Wikinotizie, tantopiù che ci sono centinaia di voci in Wikipedia che si riferiscono o si sono riferiti a temi di attualità, e che avrebbero potuto (e forse dovuto) essere pubblicati su Wikinotizie (come ad esempio il caso Onofri, con cui Wikinotizie ha lottato perché Wikipedia rimanesse una enciclopedia e non un deposito disordinato di notizie - infatti mentre su Wikipedia le voci sono in ordine alfabetico, su Wikinotizie le notizie sono in ordine cronologico). Forse qui (e altrove) si dimentica che Wikipedia, così come, per esempio, non è un dizionario, non è neppure un'agenzia di stampa: per quello c'è Wikizionario e Wikinotizie, per l'appunto. Ma diciamo che Wikipedia è semplicemente più in vista degli altri progetti, e gli altri sono fratellini minori che devono essere abbandonati a sè stessi, e utilizzare enrgie per contribuire al progetto più famoso e per soddisfare manie di protagonismo. Bella filosofia, grazie.
E per quanto riguarda chi si occupa delle voci, il mio riferimento era ad ogni utente che rientra nella cronologia di una pagina (come credevo fosse ovvio intendere). Inoltre non vedo quale sia il problema nel fare un copia-incolla del resoconto di un Gran Premio dalla pagina relativa a questa pagina. Pigrizia? Bioritmi? Non sono convinto... --Toobycome ti chiami? 00:00, 12 mag 2006 (CEST)

Intanto ho scritto di mio pugno la gara in Turchia, se è troppo anti-schumi modificatela pure tanto ha vinto Massa...--Ranma Saotome 23:25, 28 ago 2006 (CEST)

[modifica] Bandierine

Ieri ho inserito l'ultima classifica del Gran Premio d'Italia e ho notato che ad ogni GP c'era la bandiera dello stato in cui la corsa si disputava. Oggi, tornando su questa pagina per vedere se vi erano state aggiunte nuove informazioni (tipo commento alla gara), ho notato che Abragad aveva cancellato le suddette bandierine. Il motivo riportato nella cronologia dice (rimosse bandierine, fuori standard e stile altre stagioni). A mio avviso erano belle e pure utili, soprattutto per quanto riguardava quelle poste di fianco al nome dei piloti. Proporrei pertanto di rimetterle. Inoltre vorrei capire che cosa fosse fuori standard. Ciao a tutti! ;) --CyberAngel (contattamiImmagine:Mail.png) 13:20, 11 set 2006 (CEST)

Strumenti personali