Discussione:Football australiano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Sport
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


Questo gioco non era codificato in 1858 ma in 1859. La prima partita era in 1858, ma a questo punto, le regole non erano stabilite. Anche non si può dire che il football gaelic era un'influenza su il football australiano, perche le regule gaelic (moderne) non sono più vecchie. La scuola di Rugby era la più grande influenza, tanti di primi giocatori avevano studiato là. Tengo quasi tutti i libri della storia di football australiano e non tengo nienti dubbi di che dico, ma volevo avvisarvi prima di modificari. Salutamu. --pippudoz 11:31, Mar 26, 2005 (UTC)

Fotografia di Freo Mark[modifica wikitesto]

Attenzione... c'è un bel marchio di copyright nella fotografia! Abbiamo l'autorizzazione ad usarla? -- Paginazero - Ф 07:40, Apr 7, 2005 (UTC)

Veramente, non sono sicuro. Ho seguito un link del articolo inglese, e ho trovato questa fotografia - provo trovare un altro del sito ufficiale. Salutamu. --pippudoz 11:53, Apr 7, 2005 (UTC)

Fotografia vecchia[modifica wikitesto]

Dice: Una partita negli anni '60 del 1800 - è meglio dicendo "del otto cento" invece di 1800, o significa la stessa cosa? Non ero sicuro, grazzî e salutamu. --pippudoz - (waarom? jus'b'coz!) 04:11, Giu 26, 2005 (CEST)

Modifica e integrazione di alcune regole[modifica wikitesto]

Ho trovato alcune imprecisioni nelle regole e nei diagrammi, che possono far trarre conclusioni errate sul gioco da parte di eventuali fruitori. Conoscendo abbastanza bene l'argomento ho ritenuto opportuno iniziare la revisione della voce. Cordiali saluti. Fullback 22:42, 6 ott 2007 (CEST)[rispondi]