Discussione:Florencia Bertotti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
Televisione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (luglio 2014).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. La voce necessiterebbe di file importanti per la comprensione del tema, ma ne è assolutamente priva. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2014

Ma Florencia Bertotti non è italo-.argentina? Io ho sentito dire che i nonni sono della Sicilia, ora non so può darsi che sia solo una voce.

Qualcuno non sa accertarsene con una fonte e metterla sulla pagina?

Padre morto[modifica wikitesto]

Scusatemi tanto ma ho visto che nel paragrafo biografia c'è scritto che il padre di Florencia che portava di nome Gustavo,è morto nel 1999.

Ovviamente io ho moltissimi dubbi a riguardo e domande da fare rispetto a quest'affermazione completamente, non dico insensata o priva di significato, ma, diciamo un po' azzardata. Ecco le domande che vi pongo rispetto a quest'affermazione: Com'è morto? Di malattia?Ucciso? Se ucciso, l'assassino lo hanno trovato e arrestato?In che giorno? Che ora? In che circostanza? Dove? Perchè, qualè il motivo di questa morte?

Pregherei a colui che ha scritto:

I suoi genitori sono Gustavo, gioielliere morto nel 1999 e Maria, psicologa ed insegnante per ragazzi disabili. I due si separano quando lei aveva 7 anni. Florencia ha una sorella maggiore che è un avvocato.

Lasi stare per il fatto che la madre sia Maria, psicologa e insegnante per ragazzi disabili e che ha una sorella maggiore che (inoltre si dovrebbe dire avvocatessa non avvocato) si chiama Clara e fa la professione di avvocato, anche se, c'è una voce che circola per il web che dice che faccia non l'avvocato, ma la giudice anche se ovviamente è una voce non può essere messa qui.

Comunque chiedo a chi ha messo questo, di mettere la fonte appropriata, non un fan club ma latri siti, come ad esempio il sito ufficiale di Florencia Bertotti.

Ho eliminato queste frasi, senza fonti e comunque poco rilevanti --Mats 90 (msg) 12:50, 17 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Vita privata[modifica wikitesto]

Io proporrei di eliminare questa sezione, mi pare inutile e fa troppo gossip il fatto che:

Si è sposata il 2 dicembre 2006 con il l'attore Guido Kaczka, dopo ben sette anni di fidanzamento. Il 10 luglio 2008, è nato il loro primo figlio (primo e ultimo correggo). A causa di presunti tradimenti, Flor e Guido si sono lasciati nel marzo 2010 dopo meno di quattro anni di matrimonio e Florencia ha iniziato una relazione con il suo compagno di fiction Federico Amador che drovrebbe sposare nel 2013.

Lo vorrei scrivere nella biografia. Allora che ne dite?così lo miglioriamo l'articolo.

La sezione "vita privata" è un sottoparagrafo della Biografia, quindi è già inclusa ;) in ogni caso ho inserito un "senza fonti" in tutta la sezione! --Mats 90 (msg) 12:51, 17 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Ah già scusa,non lo avevo notato.Grazie per aver messo i senza fonte.

Pagina dialetto Napoletano[modifica wikitesto]

Ho messo,io stesso, la pagina nella wikipedia in napoletano di Florencia Bertotti e ho caricato sempre in questa wiki due immagini:una di Flor e una di Ninì. Ecco il testo:

Florencia Maria Bertotti è nu' attrìc e cantànt argentinà re' origgine'italiane (cu nonne ch'eran ra'sicilia e cuindi italoargentina'), conosciùt ppe avèr partecipàt a Flor speciale come te e Ninì. è natà o' 15 marzò 1983.

S sposà cu Giudò Kaczkà, ed ebbè nu' figlie ca' chiamm Romeò. Ma si è separàt into 2010 pecché o' maritò a' tradìv e mo' ha na' relaziòn cu Federìc Amadòr e si vuolè sposàr cu luì.

Carriera[modifica wikitesto]

L sua carrièr è iniziàt cu nu' progràmm pubblicitariò denominàt Arcòr. Nell' 'ànn 1995 ha pigliato partè ppe a' primà vota a Dulcè Ana interpretànd a' figlià e' Fabìàn. L' 'ànn successìv ha partecipàt a 90-60-90, aro' interpretàv Veronicà, e into 1997 ha pigliato partè a De corazòn, into ruolò e' Vìcky. H debuttàt in pellicòl cinematografìch into 1998 cu El farò e Malà èpocà. Nellò stessò annò ha partecipàt a Veranò 98 e a Lunà savajè into ruolò e' Sòl. into 2001 ha partecipàt a Culpablès into ruolò e' Sofià e l' 'ànn seguènt a Son Amorès into ruolò e' Valerià, a ffa' pure a' sua primà appariziòn in teatro. Nèl 2004 ha partecipàt a Flor speciale come te cu Isabel Macedo, Juan Gil Navarro e Benjamín Rojas aro' ha interpretàt a' protagonìst Flòr, fictiòn cu a' qualè ha raggiùnt a' notoriètà internazionàl neglì annì successivì; relativamènt a' seriè, incentràt ncopp'o' munno ra' musicà, ha registràt settè albùm discograficì. into 2009 è entràt a far partè ro' càst e' un' 'àltr fictiòn, Ninì, aro' ha interpretàt Nìní Gomèz. Into 2010 è statà protagonìst ro' fìlm Igualìt a mí, nu' dei fìlm cchiu' vistì e' quell' 'ànn int'e' salè cinematografìch argentìn.

Da questo credo che avete capito le regole grammaticali del napoletano.

Vorrei che qualcuno mi aiuti con l'articolo.

Se non parlate napoletano o lo parlate ma siete analfabeti (nel senso non sapete le regole di come scriverlo,dato che,non si insegna a scuola),non c'è nessun problema!

Esiste un traduttore automatico che vi traduce le frasi da italiano a "lenga nnapulitana".

Ecco il sito:

[1]

Allora qualcuno mi aiuti per favore.

Aiuto altre lingue[modifica wikitesto]

In realtà questo è un po' il discorso del paragrafo precedente.

Il discorso non è precisamente lo stesso.

Se qualcuno è siciliano,piemontese,veneto,friuliano, emiliano,romagniolo,sardo,ligure o pugliese esistono queste lingue dialettali in una versione a parte di wikipedia.

Potete creare pagine riguardanti Florencia se volete.Grazie.

Interprogetto[modifica wikitesto]

Allora,vorrei dire che vorrei mettere l'interprogetto wikimedia commons, al nome di florencia bertotti escono circa, 13 immagini quasi tutte a pubblico dominio (per non dire tutte, non ne sono sicuro).

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Florencia Bertotti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:14, 25 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 6 collegamento/i esterno/i sulla pagina Florencia Bertotti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:51, 2 dic 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 4 collegamento/i esterno/i sulla pagina Florencia Bertotti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:37, 5 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Florencia Bertotti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:14, 2 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Florencia Bertotti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:09, 31 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Florencia Bertotti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:45, 5 ott 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Florencia Bertotti. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:30, 10 dic 2019 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:43, 1 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:47, 29 giu 2021 (CEST)[rispondi]