Discussione:Flatulenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 15 luglio 2011 la voce Flatulenza è stata respinta per la rubrica Lo sapevi che.
commento: Non adatta alla pagina principale.
Le procedure prima del 2012 non venivano archiviate, perciò possono essere trovate solo nella cronologia della pagina di valutazione.

Ma il file con il suono della scoreggia è necessario??? --79.52.209.242 (msg) 15:59, 6 nov 2010 (CET)[rispondi]

Questo articolo sta bene, ma dovrebbe essere reso un po' più serio e scientifico. don Paolo - dimmi che te ne pare 04:28, Lug 22, 2005 (CEST)

Ragazzi sono morto dal ridere! Ma come diavolo si è trovato il coraggio di dire che l'Australia è inquinata per colpa delle scurregge delle vacche? Forse però alimentare leggende metropolitane non è il massimo per un'enciclopedia. Troviamo una fonte (non di peti...) autorevole e (s)correggiamo.

Amux 04:41, Set 25, 2005 (CEST)

Ciao, ho pensato di approfondire e migliorare l'articolo traducendolo dalla versione inglese. Ditemi cosa ve ne pare ;) 22:55, Dec 27, 2005

Hai fatto bene. Grazie. Potresti anche registrarti... --Paginazero - Ø 22:55, 27 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ma bisogna veramente tenere la "curiosità" di Alvaro Vitali????? Simoz 26 dic 2006

Posso citare un brano di una poesia di ferdinando russo? <<Chiammateme nu' chiavico chiammateme fetente ma quann' facc' o' pireto nè godo overamente>> by Kahless

Bestiame ed effetto serra[modifica wikitesto]

Se può interessare ho trovato questo articolo del Corriere dove si parla anche di una tassa neozelandese sul bestiame!! Non so se questa tesi sia molto accettata, le flautulenze ed i rutti di grandi mandrie concentrate in una regione di certo contribuiscono all'effetto serra, ma occorre stabilire se "significatamente" o no. Oppure, anzicché prendere una posizione, possiamo scrivere "Secondo una recente ricerca...." --K-Sioux 00:23, 25 gen 2006 (CET)[rispondi]

Nitroglicerina[modifica wikitesto]

è vero?--CP Z 23:10, 5 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Solfato di carbonile[modifica wikitesto]

solfato di carbonile o solfuro di carbonile?? 213.254.211.110 14:28, 16 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Ho dato una sfoltita ai sinonimi lasciando solo quelli di cui sono sicuro. Forse ne ho cancellato anche qualcuno di troppo. --Aracuanodisc 20:01, 6 feb 2008 (CET)[rispondi]

scusate ma[modifica wikitesto]

i riferimenti alle opere letterarie e cinematografiche mi sembrano un po' esagerati! soprattutto quelli legati alle perversioni di tinto bras! curioso il riferimento a dante...ma onestamente per le altre chissà quante opere menzionano peti vari! questo non fa dei peti i protagonisti delle opere stesse(vedi riferimento a Niente di nuovo sul fronte occidentale)! comunque se volete continuare su questa linea potete aggiungere il dramma di Pirandello "I giganti della montagna"

IL CONTE (adirato, reciso, le grida subito in faccia} Ma no, che non può! CROMO II Lumachi sta raccogliendo le forze... BATTAGLIA .. .le ultime forze... CROMO ...per quest'ultima pettata.

Trovo inappropriata la presenza di cinque - e sottolineo CINQUE - citazioni tratte dal medesimo testo del medesimo autore. Dante è più che sufficiente. Se non ci sono obiezioni elimino quel paragrafo.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.144.182.5 (discussioni · contributi).

Effettivamente non era proprio adatto ad un'enciclopedia, l'ho rimosso io. (tra l'altro era stato inserito due giorni fa da un utente non registrato)--SuperSecret 15:04, 4 mag 2009 (CEST)[rispondi]

File audio[modifica wikitesto]

Non si potrebbe arricchire l'articolo aggiungendo un file audio con la riproduzione di una flatulenza di Alvaro Vitali?

Citazione iniziale[modifica wikitesto]

Attenzione a non associare alla Divina Commedia il proverbio "tromba di culo sanità di corpo" come se esso facesse parte della Commedia... :)

nonciclopedia[modifica wikitesto]

perciò alcune flatulenze, se innescate, possono prendere fuoco roba da NonEnciclopedia ...Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ‎87.16.185.224 (discussioni · contributi) 2 feb 2014 (CET).

Perché pensi non sia vero o perché pensi sia una info non enciclopedica ? Non ritengo meriti una pagina a se, comunque fonti a riguardo puoi trovarle in en:Fart lighting. --MidBi 09:22, 3 feb 2014 (CET)[rispondi]
visto che en.wikipedia é per lo piú gestita da utenti USA e non UK - direi che negli Stati Uniti sono piú squagliati che in Italia ... (firma: 95.246.15.51)

Citazione dal racconto "Argon" di Primo Levi[modifica wikitesto]

Ne "Il Sistema Periodico", Primo Levi scrive nel racconto "Argon": Da “rùakh”, plurale “rukhòd”, che vale “alito”, illustre vocabolo che si legge nel tenebroso e mirabile secondo versetto della Genesi (“Il vento del Signore alitava sopra la faccia delle acque”), si era tratto “tiré ’n ruàkh”, “tirare un vento”, nei suoi diversi significati fisiologici: dove si ravvisa la biblica dimestichezza del Popolo Eletto col suo Creatore. Come esempio di applicazione pratica, si tramanda il detto della zia Regina, seduta con lo zio Davide al Caffè Fiorio in via Po: “Davidìn, bat la cana, c’as sentô nèn le rôkhòd!”: che attesta un rapporto coniugale di intimità affettuosa.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Flatulenza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:04, 25 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Flatulenza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:11, 5 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Flatulenza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:17, 12 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:07, 9 gen 2022 (CET)[rispondi]