Discussione:Fiat 130

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Automobili
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Bibliografia.

Per favore, potrei sapere perché Pil56 continua a cancellare la voce di bibliografia che io (e un altro utente prima di me) proviamo ad aggiungere?

Se c'è un errore nella fromattazione, aiutateci a correggerlo. Altrimenti non capisco perché la modifica venga continuamente rimossa.

Grazie,

Alessandro.

La risposta è semplice: la bibliografia è il paragrafo dove vengono indicate le pubblicazioni utilizzate per la stesura della voce e, essendo il libro che volete inserire del 2012, non può essere stato usato per una voce che è invece più "vecchia". --Pil56 (msg) 16:42, 30 dic 2012 (CET)[rispondi]

Non condivido: la bibliografia è di approfondimento e serve a dare informazioni su tutte le possibili fonti (in questo caso, sono peraltro poche) dove trovare ulteriori notizie. E' una pratica diffusa e questa ostinazione mi sembra del tutto arbitraria.

In ogni caso, si risolve in fretta: inserirò un contenuto nuovo che sia direttamente tratto da quel libro e il libro stesso in bibliografia. Se non sbaglio, lo scopo di wikipedia è proprio quello di permettere aggiunte, modifiche e miglioramenti alle voci.

Alessandro.