Discussione:Etica della scienza pura

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il nome dell'utente che l'ha inserita corrisponde a quello dell'autore dell'opera inserita come voce e nella stessa pagina utente Utente:Riccardo_Campa si dichiara tale.

La voce più che della voce da enciclopedia ha lo stile della recensione e infatti è una recensione pubblicata sul sito di Radio Radicale: http://fainotizia.radioradicale.it/2007/09/26/etica-della-scienza-pura

E' pubblicata con licenza Creative Commons (vedi in fondo alla homepage del sito: "Salvo dove diversamente specificato i file pubblicati su questo sito sono rilasciati con licenza Creative Commons: Attribuzione 2.5") che consente copia e modifica, ma con attribuzione della paternità e confesso di non sapere se questa clausola va bene per Wikipedia:

Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati
dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da
non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.

Lascio a chi ne sa più di me la parola. --Fljll Flòi 13:19, 27 set 2007 (CEST)[rispondi]

È pubblicata anche su sestanteedizioni, dove c'è un bel © in fondo alla pagina. Cat 14:54, 28 set 2007 (CEST)[rispondi]

In effetti, sono l'autore del libro e ho fatto un copia e incolla dalla pagina dell'editore - che ha prodotto la recensione. Non c'è un problema di copyright, però avete perfettamente ragione riguardo all'altra critica: è una recensione e non una voce da enciclopedia. Per tale ragione ho provveduto a modificarla rendendola più breve, e nel contempo più asettica e neutrale. Fatemi sapere se, a vostro avviso, così può andare. La modifica è stata introdotta da un altro utente, ma non vi nascondo che sono stato io stesso a produrla, chiedendo al collega di postarla dal mio stesso computer. In ogni caso, mi rimetto ad una decisione della comunità.

Grazie e scusate se vi faccio perdere tempo, ma non sono ancora esperto di tutte le regole di wikipedia. Mi compiaccio comunque per il fatto che ci sia questa vigilanza che migliora la qualità dell'enciclopedia.

Cordialmente, Riccardo Campa