Discussione:Diritto di recesso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Diritto di recesso per acquisto in negozio[modifica wikitesto]

Pare che tale diritto non esista (vedi qui: [1] e anche questo: [2]), mentre la frase che ho evidenziato a mio parere può essere interpretata come se esistesse. --Fioravante Patrone 18:45, 7 nov 2009 (CET)[rispondi]

Il blog del secondo link non è una fonte per WP. Per quanto riguarda i negozi, il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso. Il cliente non riceve indietro i suoi soldi, ma un nuovo capo o un buono di acquisto spendibile nello stesso punto vendita o in quelli del medesimo gruppo. confconsumatori.it/ accenna anche al diritto di recesso.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Diritto di recesso. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:02, 8 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Nelle società per azioni[modifica wikitesto]

La sezione è riadattata dalle dispense del corso di Diritto dell'Economia, Politecnco di Milano, a.a. 2004-2005, tenuto da eminenti giuristi italiani.

Le risorse in rete mostrano che l'ampliamento delle casistiche nelle quali è esercitabile il diritto di recesso degli azionisti, introdotto dal D.Lgs. 6/2003, è stato confermato e parzialmente potenziato. Non si trova motlo materiale citabile su WP.