Discussione:Desperado (film 1995)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Desperado non è il remake di El Mariachi, è il Sequel e i motivi sono tanti. Eccone alcuni: 1- in El mariachi sparano alla mano del suonatore.

- in Desperado Banderas, che è il mariachi, si vuole vandicare di chi gli ha ucciso la donna e gli ha fatto il buco alla mano. Infatti   non riesce a suonare la chitarra molto bene. 

2- In el mariachi la fine del film è il suonatore che se va solo per la strada con la chitarra

- Desperado finisce con una nuova donna che gli da un passaggio( donna che tra l'altro è lo stesso personaggio che si vede morire in C'era una volta in messico)

3- In El mariachi, il suonatore uccide moco, il boss locale, che gli ha appena ucciso la donna.

- i desperado Banderas e la dona vanno a casa si Bucho, che si scopre essere suo fratello.

Bisogna dire che però le ambientazioni si assomigliano molto e anche alcuni passaggi della storia( ad esempio la donna ha una attività propria, ma va a letto anche con i sispettivi boss, Bucho e Moco)

Detto questo, e visto i film, Desperado non è il remake di mariachi, ma bensì il seguito Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 62.11.35.89 (discussioni · contributi).

Carlos Gomez[modifica wikitesto]

Il Carlos Gomez che recita nel film ovviamente non è il fumettista a cui rimanda il link, nel caso qualcuno volesse de-linkarlo. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.15.193.101 (discussioni · contributi).