Discussione:Densità di popolazione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Geografia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (gennaio 2015).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel gennaio 2015

I dati relativi alla densità sono errati e/o vecchi.

sulla pagina del centro storico di genova risulatano 17700ab/km2. Cla.

Didascalia immagine densità europea[modifica wikitesto]

Buondì, nella didascalia c'è scritto: "La mappa si esprime utilizzando le aree piuttosto che i colori" Cosa vuol dire "piuttosto che"? Sembra che le aree abbiano più importanza dei colori, invece nella mappa è palese che i colori abbiano la stessa importanza delle mappe. "Piuttosto che" non fa le veci né di un disgiuntivo né di un congiuntivo. Non è più chiaro e corretto scrivere "La mappa si esprime utilizzando le aree e i colori"?

Superficie terre emerse.[modifica wikitesto]

Includendo anche Artide e Antartide non dovrebbe essere di 197 milioni di Km2 ma di circa 149,2 (fonti 1 2). Lo conferma anche la voce Terra secondo la quale dei circa 510 Mkm2 di superficie complessiva solo il 29,2% (148,9 Mkm2) sarebbero emerse.--StefanoBIONDO Chi? 19:55, 23 set 2014 (CEST)[rispondi]

Tabella otto paesi meno densamente popolati[modifica wikitesto]

Le popolazioni non sono aggiornate o non coincidono con quelle nelle pagine principali delle stesse e di conseguenza i rapporti sono cambiati senza contare che la tabella attuale é matematicamente errata nel rapporto popolazione/area tra isole pitcairn e sahara occidentale. IlCorrettoreItaliano3 (msg) 01:19, 17 mar 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:39, 10 giu 2022 (CEST)[rispondi]