Discussione:Darwin Awards

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 11 giugno 2016 la voce Darwin Awards è stata respinta per la rubrica Lo sapevi che.
commento: premio abbastanza noto
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

Salve, scusate, non so se sia il caso, ma tempo fa avevo visto in tv di uno che rubava sempre i ceppi di legna da ardere del vicino di casa, e questo ne ha messo nel mucchio uno con inserito all'interno un candelotto di dinamite, credo il resto non serva spiegarlo. non so se sia anche questo il caso per questo premio. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.49.146.198 (discussioni · contributi) 02:16, 30 gen 2013 (CET).[rispondi]

Visto che non posso usare ne il P ne il C (cfr. [1][2]) per segnalare un incipit da fansite e non da enciclopedia, lo scrivo qui. Andando per punti:

  • Il definire un premio "Ironico" è un'opinione personale
  • La frase:
"Più sciocca è l'azione che comporta la perdita di capacità riproduttiva (e la conseguente rimozione di un insieme inetto di geni dal pool genetico - ad esempio uccidendosi o sterilizzandosi), migliori sono le possibilità che un individuo riceva il premio."

andrebbe riformulata in toni più seri, siamo un'enciclopedia.

  • Idem la frase:
"Menzioni onorevoli possono andare a chi, non per propria colpa, non è riuscito completamente a rimuoversi dal pool genetico. Questi atti sciocchi e pericolosi sono degni di essere menzionati, se non altro per tenersi alla larga da queste persone al prossimo tentativo."
  • Non si capisce secondo quale criterio sono stati scelti gli episodi da citare in incipit.

--151.67.197.246 (msg) 19:17, 24 feb 2015 (CET)[rispondi]

ah, non sarebbe ironico? --93.71.24.86 (msg) 00:20, 25 feb 2015 (CET)[rispondi]

La voce è a tratti evasiva o a contenuti promozionali/celebrativi[modifica wikitesto]

Questa voce su Wikipedia, pur riuscendo nell'intento di permettere al lettore di capire cosa sia un Darwin Award, secondo me pecca di evasività (https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Evasività) a causa dell'utilizzo di aggettivi quali "molti", "alcuni". Non vengono citate le fonti necessarie. A volte il tono è molto divertente, il che secondo me non rende il tono della voce enciclopedico, ma anzi e a volte celebrativo. Voi che ne pensate?

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Darwin Awards. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:29, 7 lug 2019 (CEST)[rispondi]