Discussione:Crisi finanziaria

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ma come si fa a scrivere una cosa del genere: "Resta certo comunque che le crisi finanziarie ripongono oggi nelle mani dei cittadini informati il potere di decidere le sorti di coloro che hanno originato le crisi. Individuati i responsabili - di solito - sono cancellati i loro extra-profitti all'origine della crisi." "Resta certo?", "cancellati"? Ma quando, come, dove? Ma che informazione enciclopedica contiene un'affermazione del genere (suffragata da cosa, quali dati, quali fonti?). Propongo la cancellazione, anche per proteggere Wikipedia dal ridicolo. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 80.67.117.90 (discussioni · contributi) 14:24, 18 giu 2009 (CEST).[rispondi]



Ma queste frasi sarebbero frasi da enciclopedia ? "Quando una crisi finanziaria si manifesta quello che invece non si riesce proprio a spiegare è perché autorevoli autorità finanziarie (banca centrale; autorità di regolamentazione dei mercati), pure capitanate da illustri scienziati, non siano state in grado - nonostante le ingenti risorse pubbliche messe a loro disposizione - di garantire alla comunità dei contribuenti che siano messe in pratica le regole semplici e fondamentali del sano sviluppo economico-finanziario, notorie pure al sopracitato contadino" Sembrano più lo sfogo di un adolescente arrabbiato che una voce enciclopedica. Secondo me la voce va rimossa o rifatta da capo.

Sono anni che seguo Wikipedia e sono da altrettanti contributore. A volte possono sorgere dei dubbi sulla esattezza di quanto riferito. In questa voce: Crisi finanziaria, mi sembra di leggere uno degli articoli scandalistici divenuti purtroppo comuni, causa le insufficienze di tanta gente (e non sono solo i politici). Mi trovo completamente d'accordo con quanto scritto nella seconda nota di commento.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Crisi finanziaria. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:50, 26 feb 2018 (CET)[rispondi]