Discussione:Coefficiente di resistenza aerodinamica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (giugno 2016).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2016

Cx in campo automobilistico[modifica wikitesto]

"In campo automobilistico il minimo fattore è stato quello della Citroën GS pari a 0,3, migliorato solo 27 anni dopo la sua presentazione dalla Peugeot 308[1] con un coefficiente di penetrazione di 0,29. Attualmente, una delle auto di serie che dispone del miglior coefficiente di penetrazione (0,26) è la Toyota Prius."

Questa parte non ha senso, prima si dice che il Cx più basso è della GS, poi che è stato battuto 27 anni dopo dalla 308 e subito dopo che il miglior Cx è della Prius (che esiste da molto più tempo della 308)!

Dipendenza dalla velocità[modifica wikitesto]

Scusate, ma questa non è una discordanza? "Dipende dalla forma del corpo ed è indipendente dalla sezione o dalla velocità cui viene effettuato il moto." "V è il modulo velocità del corpo rispetto al fluido indisturbato. "

Allora è indipendente dalla velocità oppure no vosto che comapre nella formula? Mi spiegate, per favore? --Lakel 10:03, 6 mag 2009 (CEST)[rispondi]

E' indipendente. V2 e D variano in maniera uniforme. --Retaggio (msg) 12:20, 6 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Generalizzazione[modifica wikitesto]

Penso che sia necessario generalizzare il significato di tale voce includendo anche il moto nei liquidi, modificando il titolo in "Coefficiente di resistenza fluidodinamica", modificando e ampliando la voce di conseguenza. Che ne dite? --Aushulz (msg) 17:31, 1 ago 2012 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamenti esterni sulla pagina Coefficiente di resistenza aerodinamica. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:30, 6 feb 2020 (CET)[rispondi]