Discussione:Canale Italia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Commento del 2013[modifica wikitesto]

Canale Italia più che un singolo canale televisivo con l'avvento del digitale terrestre è diventato un gruppo editoriale. Mi sembra poco sensato dividere la pagina in 2 voci quali Canale Italia 83 e 84, anche perché esistono oltre 20 canali facenti parte del gruppo... Inoltre secondo il sito ufficiale il canale principale è Italia 53, che viene definito come "rete nazionale ammiraglia" [1] del gruppo). I programmi trasmessi spesso sono intercambiabili tra le varie reti, casomai si possono maggiormente approfondire in questa stessa voce o crearne altre per approfondire i principali canali (come Italia 53) Aldo80 (msg)

Film inchiesta[modifica wikitesto]

Purtroppo al momento sto andando a memoria (e su Google non è facile trovare informazioni utilizzabili come fonti), ma mi chiedevo se non sarebbe il caso di citare nella pagina i "film inchiesta" trasmessi quotidianamente da Canale Italia e che anni fa furono anche al centro di discussioni e polemiche. Addirittura mi sembra di ricordare un servizio di Striscia La Notizia o di qualche strascicoo giudiziario, ma non ne sono molto sicuro.
Praticamente si tratta di film, spesso molto famosi (addirittura, su alcuni forum gli utenti sostenevano di aver visto film non ancora stati trasmessi in tv) che vengono trasmessi in tarda serata e di cui vengono regolarmente eliminati sia i titoli di testa che quelli di coda; inoltre non ne viene mai indicato il titolo, nè sul sito, nè sulle guide tv, nè durante le trasmissioni. In pratica sarebbero film trasmessi senza possederne i diritti e che, pertanto, vengono resi "anonimi" per non essere riconosciuti. Qualcuno ne sa di più? --Darth Master (msg) 18:14, 16 feb 2017 (CET)[rispondi]