Discussione:Buddha di Bamiyan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La stessa Turchia, sede del Sultanato ottomano, restauratore del Califfato, non toccò mai le testimonianze del più remoto passato, come ad esempio quello hittita.


Sicuri di questa affermazione ?

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Buddha di Bamiyan. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:36, 9 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Buddha di Bamiyan. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:33, 11 feb 2018 (CET)[rispondi]

Miglioria voce e perfezionismo date per gli storici 12 marzo 2001[modifica wikitesto]

Questa è la pagina di discussione per discutere dei miglioramenti che riguardano la voce Buddha di Bamiyan

16/11/2020 - Salute a Voi Wikipediani. Effettuo breve copia/incolla di un sito web che ha la veneranda età di 20 anni per ridefinire che la data esatta in cui i talebani distrussero le statue del Buddha è il 12 marzo 2001. Dal momento che un'enciclopedia deve essere il più precisa possibile, aggiungo questo link come fonte alla voce e aggiungo template "discussioni". Buon wikilavoro a todos. ][\/][ ||| COPIA/INCOLLA + FONTE Completata distruzione per statue di Buddha 12/03/2001-Le statue giganti di Buddha della valle di Bamiyan, in Afghanistan, sono state definitivamente distrutte dagli estremisti islamici al potere a Kabul. Dopo l'Unesco, la conferma viene dall'immagine divulgata dalla rete tv Cnn, disponibile ora nel sito Web dell'emittente. Si tratta di una fotografia che mostra uno dei due Buddha giganti scomparire dietro a una densa nuvola di fumo in seguito a un'esplosione. La distruzione da parte dei Taleban di tutte le statue preislamiche, ritenute "idoli" pericolosi, ha provocato dure condanne internazionali e critiche anche nei Paesi islamici. https://digilander.libero.it/elam/varie/bamiyan.htm

"motivi Religiosi"? La "R" dev'essere scritta in minuscolo. --5.91.17.3 (msg) 13:41, 2 mar 2023 (CET)[rispondi]