Discussione:Bricolage

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Credo varrebbe la pena spendere qualche parola sul concetto di bricolage formulato da Claude Lévi Strauss in "Il pensiero selvaggio".

Sono d'accordo, anche perchè il collegamento dalla pagina di Gérard Genette non è altrimenti esplicato --Suturn 16:41, 30 set 2007 (CEST)[rispondi]

Propongo di escludere i lavori di muratura dalla sezione bricolage, in quanto, contrariamente ai lavori di idraulica, falegnameria ed impianti elettrici, ben difficilmente sono "lavoretti", caratteristica precipua del bricolage, ma , al contrario, sono caratterizzati da grossi pesi da maneggiare, ed implicano inoltre una certa disciplina lavorativa legata alle tempistiche: non si può fare un lavoro di muratura nei ritagli di tempo ma al contrario dedicarvi intere apposite sessioni.

Personalmente mi sembra strano privilegiare il francese bricolage al suo equivalente italiano fai da te. A me poi capita più spesso di sentirlo nominare come fai da te. Proporrei di spostare la voce e mettere il redirect da bricolage a fai da te.--Plasm (msg) 18:42, 13 set 2012 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Bricolage. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:16, 22 mag 2019 (CEST)[rispondi]