Discussione:Bond girl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Madonna[modifica | modifica sorgente]

Ho tolto Madonna-Verity, in quanto non è una bond girl! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 213.133.240.249 (discussioni contributi) 00:17, 16 mag 2009.

Sophie Marceau[modifica | modifica sorgente]

Secondo me anche lei è da togliere, Elektra King è il vero "cattivo" della storia e non cade affatto vittima del fascino di Bond. --Alextrade2404 (msg) 15:09, 11 mar 2011 (CET)

Cucinotta[modifica | modifica sorgente]

Ho eliminato la cucinotta, dalla sezione cinema, non è assolutamente una bond girl, il suo personaggio all'interno del film non ha nemmeno un nome, viene accreditata nei titoli di coda come "Cigar girl" ha un ruolo del tutto marginale, ridotto praticamente ad una comparsa, infatti pronuncia giusto una battuta. Infine non viene nemmeno mai sedotta da Bond... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.234.107.17 (discussioni contributi) 03:25, 31 lug 2013.

Ho per il momento annullato la tua modifica, per un semplice motivo: l'elenco presentato comprende "generalmente" tutte le presenze femminili apparse nei vari film (c'è ad es. Valenka di Casino Royale, che è solo la compagna di Le Chiffre, o Della di Vendetta privata, che è invece la moglie di Felix Leiter...). L'elenco è da rivedere... ma va usato lo stesso criterio per tutte le attrici, non solo per la Cucinotta :-) . danyele 14:04, 31 ago 2013 (CEST)
Sono d'accordo con te, ora io ho modificato quella data voce perchè avendo rivisto il film di recente mi è saltato agli occhi quello come errore, ma a sto punto la lista è da rivedere perchè la voce è Bond Girl e non "qualsiasi attrice di sesso femminile apparsa in un film di 007" e le "Bond-Girl" come spiegato nella voce stessa devono riflettere dei canoni ben specifici, entro i quali molti personaggi della lista non ci sono... in attesa di una modifica più seria che non mi azzardo a fare, perchè non conosco tanto a fondo i 23 film della saga per poterla apportare io stesso, cambio almeno il nome del personaggio, poichè nel film, come anche nei crediti e nella voce di Wikipedia relativa al film, non è citata alcuna Giulietta Da Vinci bensì una "Cigar-Girl" Tale giulietta non so da dove spunti, probabilmente da altri media(Videogioco???), ma la tabella si riferisce ai Film per cui trovo giusto che esclusivamente ad essi si faccia riferimento... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.234.107.17 (discussioni contributi) 03:53, 1 set 2013.

Margaret Nolan[modifica | modifica sorgente]

Margaret Nolan è semplicemente la ragazza che appare nei titoli di testa del film Missione Goldfinger, dipinta d'oro. Non appare mai nell'intera pellicola. Considerarla una Bond girl mi sembra un po' eccessivo... --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:38, 3 mar 2014 (CET)

Mi correggo: interpreta anche la parte di una massaggiatrice. Come non detto. --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:43, 3 mar 2014 (CET)