Discussione:Baccarà

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Siamo sicuri che funzioni così il gioco?

Firmarsi non sarebbe male. A parte questo, non è che stai pensando allo Chemin de fer, che è un'altra cosa?--Frazzone 13:36, 23 set 2007 (CEST)[rispondi]
Scusa se non mi sono firmato, mi sono dimenticato di firmarmi. Cmq ne sono sicuro dato che ci gioco. Questo è il baccarat come lo si gioca nei casinò di tutto il mondo:

Il baccarat è un gioco a cui partecipano il giocatore, il banco e le persone esterne. In effetti, intorno al tavolo di baccarat ci possono essere fino a 14 persone che possono puntare sul banco o sul giocatore.

L'obiettivo del baccarat consiste nell'avvicinarsi il più possibile al 9 come valore totale delle carte. Non è possibile ottenere un numero totale maggiore di 9. In effetti, se il giocatore o il banco ottengono un valore di 10 o superiore, verranno sottratti 10 punti alla somma totale.

Valore delle carte: Asso = 1, da 2 a 9 = valore numerico, dal 10 al Re = 0. Ad esempio, una mano di 4-Re ha un valore totale di 4 (4+0), mentre una di 8-7 ha un valore totale di 5 (8+7=15. 15-10=5).

Il baccarat segue una procedura molto rigorosa. All'inizio di una partita, vengono distribuite due carte coperte al banco e al giocatore. Se uno di essi ha un valore totale di 8 o 9 (un "naturale"), entrambe le mani vengono mostrate e quella che si avvicina di più a 9 vince. Se entrambe la mani hanno lo stesso valore, si verifica un pareggio e la puntata viene restituita al giocatore.

Se nessuno ha un valore totale di 8 o 9, si decide come continuare in base alle carte del giocatore. Se queste ultime hanno un valore totale di 6 o 7, il giocatore deve stare, altrimenti deve pescare un'altra carta.

In seguito, tocca al banco, la cui prossima mossa dipende dal valore delle sue due carte coperte e della terza carta del giocatore. Il banco sta se il valore totale delle sue carte è di 7. Se il valore è 6, il banco pesca un'altra carta se la terza carta pescata dal giocatore è un 6 o un 7. Se il valore è 5, il banco pesca un'altra carta se la terza carta pescata dal giocatore è un 4, 5, 6 o 7. Se il valore è 4, il banco pesca un'altra carta se la terza carta pescata dal giocatore è un 2, 3, 4, 5, 6 o 7. Se il valore è 3, il banco pesca un'altra carta se la terza carta pescata dal giocatore è tutto tranne un 8. Con un valore totale di 2, 1 o 0, il banco pesca sempre un'altra carta.

Dopo che il banco ha effettuato la sua mossa, vengono mostrate le carte e il giocatore con il valore totale delle carte che si avvicina di più a 9 vince. --Vu Duc Thang 20.09, 23 set. 2007 (CEST)

Beh, direi che modificare sarebbe opportuno.--Vu Duc Thang 21:00, 27 set 2007 (CEST)[rispondi]