Discussione:Assistenza infermieristica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Processo di Nursing[modifica wikitesto]

Questo articolo dovrebbe essere rinominato "Processo di Nursing", non "Nursing". Nursing è l'equivalente italiano di Assistenza Infermieristica, sebbene dato lo sviluppo della professione infermieristica nei paesi anglosassoni, il campo d'azione degli infermieri in USA e UK sia molto più vasto.

Painlord2k si scordò di firmare

Se hai validi motivi per esserne convinto, fallo. Il link "sposta" del menù superiore serve a quello.

Iron Bishop 09:33, Lug 20, 2004 (UTC)

Ho unito le voci assistenza infermieristica e nursing che in qualche modo sembravano incomplete singolarmente. Nulla vieta però che, quando l'articolo sarà più spesso e completo, si possa scorporarne uno nuovo dal titolo processo di nursing. Marcok 19:50, Ago 28, 2004 (UTC)


Da Discussione:Assistenza infermieristica[modifica wikitesto]

riportato qui dopo unificazione


Sembrerebbe da unificare con nursing. Marcok 21:27, Ago 25, 2004 (UTC)

- +1 da un infermiere--painlord2k 19:16, Ago 28, 2004 (UTC)

Sposto qui il contenuto attuale dell'articolo, per poterlo unire con nursing e farne una voce sola:

L'assistenza infermieristica o nursing è una disciplina focalizzata nell'assistere gli individui, le famiglie e le comunità per ottenere, riottenere e mantenere salute e funzionalità ottimali.

Prima di definire l'assistenza infermieristica, è opportuno stabilire chi è l'infermiere.

Marcok 19:24, Ago 28, 2004 (UTC)

- +1 (da un non infermiere): nursing ha di più; si può lasciare assistenza infermieristica come redirect. - Tw.25 (talk) 19:26, Ago 28, 2004 (UTC) -- è corretto, infatti, il concetto italiano di assistenza infermieristica è solo una parte del concetto di nursing Il che dimostra l'arretratezza della professione in Italia).

  • Ho ampliato la voce traducendo il paragrafo di "Storia dell'assistenza infermieristica" dalla versione inglese. ho aggiunto il template nella discussione, non so se è corretto. Portia Stewart

Mancanza del wiki di riferimento alle scienze infermieristiche[modifica wikitesto]

In wikipedia manca un riferimento alle scienze infermieristiche... secondo voi è possibile trasformare questa pagina o è il caso di crearne una nuova (e allora cosa ci mettiamo dentro? storia, piani assistenza, diagnosi inf.che?)