Discussione:Aeroporto di Bari-Palese

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
Trasporti
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (settembre 2011).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2011

Penso che la dizione: "S.E.A.P. - Società Esercizio Aeroporti Puglia - S.p.A.", possa mettere tutti d'accordo. Tra l'altro é ciò che la stessa società dichiara nel suo sito al link http://www.aeroportidipuglia.it/default.asp?idlingua=1&idContenuto=223 (noto che esiste ancora il link http://www.seap-puglia.it/default.asp?idlingua=1&idContenuto=223). Aggiungo una piccola ricerca su infomprese.it (database delle Camere di Commercio) dove alla voce Aeroporti di Puglia non risulta nulla, mentre risulta SEAP. Ciao! Reddy

  • La società SEAP - Aeroporti di Puglia S.p.A., nell'assemblea dei soci del 4 aprile 2006, ha modificato la propria denominazione in "Aeroporti di Puglia S.p.A.". Non mi stupisce che le informazioni su internet non siano ancora aggiornate... Ciao! Podollo


L'incidente della Tunintair coinvolgeva un ATR 72 e non un ATR 42 come erroneamente riportato nella voce

Importanza dell'aeroporto = lunghezza della pista[modifica wikitesto]

Sarebbe opportuno dare notizia che l'attuale pista di 2440 mt si sta già allungando fino a 3000 mt, consentendo così l'atterraggio di ogni tipo di aeromobile. Sarebbe anche opportuno specificare la categoria dell'aeroporto e la dotazione di dispositivi per l'atterraggio strumentale (ILS)

In realtà le dimensioni ufficiali della pista 07/25 (fonte AIP Italia 18/12/2015) sono 2820x45m, e, ancora più importante, non esiste la pista 30/12

Volo per Trapani[modifica wikitesto]

É stato soppresso. http://www.ryanair.com/it

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Aeroporto di Bari-Palese. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:28, 16 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:04, 23 lug 2020 (CEST)[rispondi]

"L'Aeroporto di Bari (IATA: BRI, ICAO: LIBD), o Aeroporto Karol Wojtyła, è uno dei principali aeroporti italiani, nonché il principale aeroporto pugliese. Prende il nome dal vicino quartiere di Palese - Macchie ed è [...]" Scusate, ma questa frase non ha senso. Forse si riferisce ad una denominazione precedente? Non sarà il caso di sistemarla?

¿Occasione dei costi?[modifica wikitesto]

"Nel 1960, in occasione dei costi, l'aeroporto viene utilizzato con 50 aeromobili e 1 terminal."

Che significa?