Discussione:Aeroporto di Aspern

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
Trasporti
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (maggio 2016).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2016

Titolo della voce[modifica wikitesto]

Riporto qui la cronologia degli spostamenti che hanno seguito la scoperta dell'errore nel contenuto della voce dal titolo Aerodromo Aspern, vecchio aeroporto di Vienna (codice ICAO: LOWA), alla periferia est della città (fonte: de:Flughafen Aspern), dove si erano disputate gare turismo e granturismo (fonte: http://members.aon.at/asperner/page_4_1.html e http://members.aon.at/asperner/page_3_1.html) negli anni sessanta e settanta.

All'interno di essa, invece, erano riportate informazioni relative all'aeroporto militare di Zeltweg (codice ICAO: LOXZ), che si chiama Fliegerhorst Hinterstoisser-Zeltweg dal 1967, letteralmente Aerodromo Hinterstoisser-Zeltweg, dal nome del pioniere del volo austriaco Franz Hinterstoisser.

Pertanto ho effettuato dapprima lo spostamento della voce Aerodromo Aspern a Aerodromo Hinterstoisser-Zeltweg, con relativi redirect del tipo Aerodromo di Zeltweg e Aerodromo Hinterstoisser, e ampliamento della voce.

Poi ho realizzato un abbozzo di voce con il titolo corretto Aeroporto di Aspern, dal tedesco "flughafen Aspern", dedicata al vecchio aeroporto di Vienna. Poi ho reindirizzato Aerodromo Aspern a Aeroporto di Aspern, ma sto avendo un pò di problemi coi vari "bot". Pertanto chiedo aiuto a qualche amministratore per "stbilizzare il processo", prima di procedere alla traduzione della voce de:Flughafen Aspern. --Micap (msg) 02:59, 13 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Non concordo con la proposta di Paolobon140: sulla de.wiki c'è un'ampia voce su Wien-Aspern che aspetta solo di essere tradotta. Io non conosco il tedesco, quindi potrei farlo solo facendomi aiutare da traduttore automatico, con i risultati che potete immaginare. --Micap (msg) 09:17, 19 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Eviterei accuratamente ogni tentativo di traduzione automatica oer i risultati generalmente comici che se ne ricavano:-) Ho linkato la pagina a quella tedesca in attesa che qualcuo traduca. Tuttavia, stante la voce così come è oggi, ovvero minima qusi stub, credo che davvero andrebbe inserita nella storia dell'attuale aeroporto di Vienna come curiosità. La pagina attuale è davvero di poco significato se presa singolarmente e direi quasi poco enciclopedica per it.wiki.--Paolobon140 (msg) 14:02, 19 apr 2014 (CEST)[rispondi]