Discussione:Adalberone di Laon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Scusate, ma non è Adalberone (come più volte detto anche nel testo e nei collegamenti esterni)? Non bisognerebbe cambiare il titolo?

Cortesemente --Lord Pacde (msg) 21:23, 15 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Sì, il nome è Adalberone. Adalbertone è un banale errore che va corretto.

Chiarimenti impostazione voce Wikipedia[modifica wikitesto]

Buongiorno! Noto che alcune parti del mio scritto sono state segnalate come "senza fonte": colgo l'occasione per precisare cordialmente che alcune delle sezioni in questione sono corroborate da fonti, ma semplicemente le note che rimandano alle fonti consultate sono leggermente successive graficamente nel testo, così da comprendere l'intera sezione riferita alla fonte specifica. Altre sezioni evidenziate altro non sono che brevissime introduzioni a concetti poi adeguatamente approfonditi. Ad ogni modo ho cercato di correggere nel senso da voi indicatomi e spero di avere così ovviato ai problemi che mi sono stati da voi segnalati.

Maria Baronchelli

Ciao Maria (non sei registrata, appare la tua utenza come indirizzo IP, spero tu possa leggere questo messaggio), il punto principale è che la voce è sicuramente ben integrata ma alcuni passaggi appaiono più simili a un saggio o un articolo accademico che a una voce enciclopedica da Wikipedia. Commenti "politici" o contestualizzazioni storiche di sorta, se occupano una parte significativa dell'articolo, vanno puntualmente evidenziate, ma questo non vuol dire che la qualità di quanto scritto vada a perdersi, è un'impostazione di metodo piuttosto che una critica al contenuto. --Omnia in Bonum (msg) 08:27, 24 set 2021 (CEST)[rispondi]
Grazie Maria per il lavoro! Fabio Daziano (msg) 14:30, 24 set 2021 (CEST)[rispondi]
Di nulla! --95.252.51.112 (msg) 20:47, 27 set 2021 (CEST)[rispondi]
Va bene, grazie mille per il chiarimento! --95.252.51.112 (msg) 20:47, 27 set 2021 (CEST)[rispondi]