Discussione:Access point

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Discussioni OT[modifica wikitesto]

Salve ragazzi...La mia domanda e queSta: per avere una rete senza fili wireless tra due computer devo per forza avere un access point!!!Vi prego ditemi di no

Si devi avere un access point.L'access point permette la "distribuzione" del segnale wireless.Comunque ormai vendono router-modem con switch e access point integrati :)

Dipende, se la rete interessa solo 2 pc non hai bisogno di Access Point, ma devi configurare le 2 schede WiFi in PCtoPC. Se i dispositivi da collegare sono piu' di 2 allora non hai scampo!!!!!



Ciao a tutti, la mia domanda è: quanto può limitare la quantità di accessi un provider, cioè mi spiego, vorrei costruire un sito chiamato XY che vende contenuti informativi ai cell. collegati via wifi a questo sito XY. Se ci sono contemporaneamente 500 cell. connessi al mio sito tutti dalla stessa piazza di una città, questo crea saturazione e impedisce agli utenti di ricevere le informazioni? E se ci sono 1000, o 5000 cell. tutti connessi contemporaneamente? E per quanto possono rimanere connessi? Per 1 ora, 2,3,4 ore? Devo dotare il luogo di un numero adeguato di dispositivi per consentire accesso a tutti? E quanti dispositivi per quanti utenti-client nel raggio di quanti metri? Qlc mi ha detto che è una questione fra me e il provider, che posso ottenere quanti accessi voglio, e che siano tutti in un prato o una stanzone, o disseminati per il pianeta non ha alcuna importanza, la questione è solo quanto costano gli accessi che il provider mi autorizza ad avere.

Grazie a chi mi risponde, Stefano



Scusate l'ignoranza, ma un access point fa NATTING? o serve un router wireless? Grazie by spocchio


Ma si può collegare 2 router wireless a una discreta distanza con vari impedimenti quli: muri, altezze diverse e spazio aperto?? Risondetemi al più presto possibile!!!!

Mi spiace, ma...
Wikipedia non è un forum di discussione!
Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie.

Ylebru dimmela 16:10, 21 nov 2007 (CET)[rispondi]

Differenza tra "Wireless access point" e "Access point"[modifica wikitesto]

Vedere Discussione:WAP#Chiarire Wireless access point

Qui viene data solo la definizione di "Access point" ma non quella di "Wireless access point" (che non viene neppure nominato).

Inoltre quella di "Access point" riguarda comunque il wireless. Per cui sono forse sinonimi (o meglio abbreviato sottintendendo wireless)? Oppure la differenza dipende dal diverso (o meglio più specifico) significato di wireless, quello più generico della voce Wireless e quello più generico di Wireless Local Area Network (quest'ultimo è quello a cui punta il wikilink di questa voce)? --109.53.203.12 (msg) 10:25, 21 apr 2014 (CEST)[rispondi]