Dirty Love - Tutti pazzi per Jenny

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dirty Love - Tutti pazzi per Jenny
Titolo originaleDirty Love
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2005
Durata91 min
Generecommedia, sentimentale
RegiaJohn Mallory Asher
SoggettoJenny McCarthy
SceneggiaturaJenny McCarthy
ProduttoreJohn Mallory Asher, BJ Davis, Rod Hamilton, Kimberley Kates Michael Manasseri, Jenny McCarthy, Trent Walford
Casa di produzioneBig Screen Entertainment Group, Double Down Entertainment, DEJ Productions, Palisades Pictures
Distribuzione in italianoMillennium Storm[1]
FotografiaEric Wycoff
MontaggioWarren Bowman
MusicheD.A. Young
ScenografiaEden Barr
CostumiPaula Elins
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Dirty Love - Tutti pazzi per Jenny (Dirty Love) è un film del 2005 diretto da John Mallory Asher ed interpretato da Jenny McCarthy. All'epoca del film regista e attrice erano marito e moglie. Nel film compare la band canadese Sum 41, interpretando la canzone No Reason.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rebecca, di mestiere fotografa, trova il suo fidanzato Richard a letto con un'altra donna. Come se non bastasse, l'uomo distrugge tutto il suo equipaggiamento da fotografa. In conseguenza a ciò, Rebecca comincia ad avere stati d'animo alterni: a momenti vorrebbe renderlo geloso, mostrandosi con un altro uomo, e in altri momenti preferirebbe abbandonare la speranza di ritrovare l'amore e dedicarsi esclusivamente al sesso.

Per consolarla, le sue migliori amiche Michelle e Carrie, cercano di organizzarle degli appuntamenti. Per Rebecca comincia una girandola di bizzarri uomini, che comprendono inquietanti prestigiatori, spacciatori e feticisti del pesce. La ragazza, nel tentativo di rendere geloso Richard, arriva anche ad uscire con un uomo somigliante a Woody Allen, che finisce l'appuntamento vomitandole addosso.

Dopo vari tentativi andati male, Rebecca si rende conto che la cosa migliore da fare è focalizzarsi nella ricerca di un uomo che la ami realmente, convincedosi alla fine di scegliere John, suo amico, un po' "secchione", ma che l'ha sempre sostenuta nei momenti di bisogno.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Il film ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2005 quattro premi come peggior film, peggiore attrice protagonista e peggior sceneggiatura per Jenny McCarthy, peggior regista per John Mallory Asher e due nomination per peggiore attrice non protagonista per Carmen Electra e peggiore coppia per Jenny McCarthy e "chiunque sia abbastanza stupido per uscire o fare amicizia con lei".

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema