Diego Klattenhoff

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Diego Klattenhoff

Diego Klattenhoff (Nuova Scozia, 1979) è un attore canadese.

È principalmente conosciuto per il ruolo di Derek nel telefilm canadese Whistler e per quello di Ivan nella serie americana Men in Trees - Segnali d'amore. Recentemente è apparso brevemente nella serie tv Supernatural e nella serie tv Falling Skies dove interpreta il ruolo del Sottotenente Danner. Inoltre fa parte del cast di Homeland - Caccia alla spia, in cui interpreta ancora una volta il ruolo di un militare,questa volta il Capitano dei Marines Mike Faber.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Diego è stato alunno di alcuni fra i più rispettabili insegnanti canadesi di recitazione, fra cui David Rotenberg, Bruce Clayton e Rae Ellen Bodie.

Il debutto arriva con il film del 2004 diretto da Mark Waters Mean Girls, in cui Diego recita a fianco di Lindsay Lohan e Rachel McAdams. Successivamente l'attore ha preso parte a numerosi telefilm, fra cui Smallville, Psych, Supernatural, 24, Whistler, Men in Trees - Segnali d'amore e Falling Skies.

Dal 2011 recita nella serie televisiva statunitense Homeland - Caccia alla spia, al fianco di Claire Danes e Damian Lewis. Nelle 2013 è co-protagonista nella serie The Blacklist.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Diego Klattenhoff è stato doppiato da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 169624080

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie