Dennis Moore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando l'attore, vedi Dennis Moore (attore).
Dennis Moore

Membro della Camera dei rappresentanti - Kansas, distretto n.3
Durata mandato3 gennaio 1999 - 3 gennaio 2011
PredecessoreVince Snowbarger
SuccessoreKevin Yoder

Dati generali
Partito politicoDemocratico

Dennis Moore (Anthony, 8 novembre 1945Overland Park, 2 novembre 2021) è stato un politico e avvocato statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato del Kansas dal 1999 al 2011.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Allievo dell'Università del Kansas Moore si laureò in legge e dopo il servizio militare nell'esercito lavorò come avvocato e procuratore.

Nel 1998 si candidò come democratico alla Camera dei Rappresentanti e riuscì ad ottenere un seggio sconfiggendo il deputato repubblicano in carica Vince Snowbarger.

Da quel momento in poi Moore venne sempre rieletto e servì al Congresso per altri cinque mandati. Nel 2010 annunciò il proprio ritiro dalla politica e nelle elezioni seguenti sua moglie Stephene si candidò per il suo seggio; la signora Moore tuttavia non ebbe lo stesso successo elettorale di suo marito e venne sconfitta dal repubblicano Kevin Yoder.

Nonostante Moore fosse membro della Blue Dog Coalition e della New Democrat Coalition (si proponeva quindi come un centrista), si trovò più volte ad assumere posizioni liberali ad esempio in materia di aborto.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]