Dengeki Comic Gao!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dengeki Comic Gao!
StatoBandiera del Giappone Giappone
Linguagiapponese
Periodicitàmensile
Genererivista
Fondazionefebbraio 1993
Chiusurafebbraio 2008
EditoreMediaWorks
Sito webwww.mediaworks.co.jp/special/gao/
 

Dengeki Comic Gao! (月刊電撃コミックガオ!?, Gekkan Dengeki Komikku Gao!) era una rivista di manga shōnen giapponese pubblicata dalla MediaWorks. Diversamente da molte altre riviste, il Dengeki Comic Gao contiene anche informazioni riguardanti le serie con personaggi bishōjo. Venne pubblicato per la prima volta nel febbraio 1993 dalla MediaWorks.

Il Gao nel titolo è un modo infantile di riprodurre il suono Grr. Molte delle serie manga serializzate nel Dengeki Comic Gao! sono state adattate da precedenti light novel pubblicati dalla Dengeki Bunko della MediaWorks. La rivista esce mensilmente ogni 27 del mese.

Quando il Dengeki Comic Gao! venne pubblicato per la prima volta, raccoglieva molti manga del Comic Comp della Kadokawa Shoten. Ciò ha causato molte vendite da parte dei lettori del Comic Comp, fino alla chiusura di quest'ultimo nell'ottobre 1994. A causa della popolarità maggiore del Dengeki Daioh, sempre pubblicato dalla MediaWorks, il 27 dicembre 2006, con il numero di febbraio 2007, il Dengeki Comic Gao! venne aggiornato con nuovi cambiamenti. Un ulteriore cambiamento fu quello riguardante la parola Gao nel titolo della rivista, che cominciò ad essere scritto in inglese invece che con i katakana ガオ.

Il 9 dicembre 2006 venne pubblicata la prima edizione speciale del Dengeki Comic Gao! col nome Comic Sylph, pubblicata in seguito ogni tre mesi.

L'ultima uscita, chiamata Gao! The Final!! (ガオ!THEファイナル!!?, Gao! THE Fainaru!!), venne messa in vendita dal 27 febbraio 2008, con molte delle serie pubblicate al loro capitolo finale. Le rimanenti, continueranno la loro pubblicazione in un'altra rivista della MediaWorks, la Dengeki Daioh.

Manga pubblicati[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]