Demon Gaze

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Demon Gaze
Sviluppo Kadokawa Games, Experience Inc.
Pubblicazione Kadokawa Games
Data di pubblicazione 24 gennaio 2013
Genere Videogioco di ruolo
Piattaforma PlayStation Vita

Demon Gaze (デモンゲイズ Demon Geizu?) è un videogioco di ruolo sviluppato da Kadokawa Games e Experience per la PlayStation Vita,[1] pubblicato il 24 gennaio 2013.

Il gioco è ambientato millenni dopo gli eventi del suo prequel, Students of the Round, creato dagli stessi sviluppatori.[2] Il giocatore controlla Oz, un ragazzo che possiede il potere di un occhio magico, in grado di sigillare i demoni. Il gameplay si divide esplorazione dei dungeon e momenti nella taverna del gioco, in cui si possono stringere rapporti con NPC e spendere soldi guadagnati.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco, come già detto si assume il ruolo di Oz, ragazzo dal misterioso occhio magico che gli conferisce l'abilità di sigillare i demoni. Il gioco permette di creare personaggi secondari che possono aiutarlo nelle sue missioni, scegliendo tra 7 classi e 5 razze differenti. Ci sono 45 illustrazioni di personaggi in tutto, le quali possono essere cambiate "facendo un bagno". I demoni nel gioco sono in parte macchine, e alcuni possono trasformarsi.[3] Dopo che i demoni sono stati sconfitti, il giocatore può evocarli in battaglia.

Oz viaggia attraverso i dungeon di Mythrid per uccidere i demoni e ottenere tesori, per poi tornare in città con il suo bottino.[3] Il bottino può essere usato per pagare l'affitto alla taverna della Principessa Drago o per migliorare il party[Che cos'è?] del giocatore.[3] Mentre si è alla taverna, i giocatori possono conversare con altri NPC tra i quali Fran Pendor, il barista, può offrire della sidequest segrete.[3] Nel gioco sarà possibile anche cambiare la difficoltà in corso tramite alcune stanze nei dungeon o dialoghi con alcuni NPC.[1]

Mondo[modifica | modifica wikitesto]

Il mondo di Mythrid, è diviso in sei regioni: il castello di Grimodal, la Città Vecchia (Rossa e Blu), il Cimitero degli Schiavi, il Sipario degli Alberi Stella e la Taverna della principessa Drago.[1]

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

L'uscita del gioco in Giappone è avvenuta il 24 gennaio 2013.[1] Alcuni mostri dal prequel, Students of the Round, sono presenti in Demon Gaze ma il gioco presenta anche nuovi dungeon e nuovi demoni-macchine.[2] Il gioco include alcuni doppiatori Giapponesi famosi quali Saori Hayami, Atsuko Tanaka e Yukari Tamura.[4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d Demon Gaze Opening Movie e Mappa del Mondo, EIR Games. URL consultato il gennaio 2013.
  2. ^ a b Spencer Yip, Dive In To Dungeon RPG Demon Gaze in Siliconera, Game Revolution. URL consultato il dicembre 2012.
  3. ^ a b c d Spencer Yip, Demon Gaze Has Half-Robot Demons, A Little Bit Of Dating Sim In It in Siliconera, Game Revolution. URL consultato il dicembre 2012.
  4. ^ (JA) Demon Gaze Website Publishes Voice Sample from Fran (Saori Hayami) and Lancelona (Atsuko Tanaka) in Famitsu, 19 novembre 2012. URL consultato il 9 dicembre 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi