Deidre Hall

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Deidre Hall

Deidre Hall (Milwaukee, 31 ottobre 1947) è un'attrice televisiva statunitense.

La prima soap opera a cui ha partecipato è stata, fino al 1975, The Young and the Restless, trasmessa dalla CBS a partire dal 1973. Il successo le è arriso, tuttavia, per la partecipazione, nel ruolo della dottoressa Marlena Evans e in coppia con Drake Hogestyn, in Days of our Lives, serial trasmesso dalla NBC e in cui ha recitato dal 1976 al 1987 e poi ancora nel 1991.

Come guest star ha partecipato ad un telefilm della serie del Tenente Colombo (Chi ha incastrato il tenente Colombo?).

Ha avuto tre nomination ai Daytime Emmy Awards (nel 1980, nel 1984 e nel 1985). Nel 1995 è stata interprete di un telefilm-autobiografia diretto John Patterson in cui ha raccontato la sua difficoltà nel divenire madre.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Gemella dell'attrice Andrea Hall, che ha interpretato il ruolo di Samantha Evans nello stesso seriale dal 1977 to 1982, ha due fratelli, di cui uno - John Terry, affetto da sindrome di Down - deceduto nel novembre 1999.

Hall è cresciuta a Lake Worth, Florida, dove nel 1965 si è diplomata alla Lake Worth High School. Terminati gli studi al college di Palm Beach (1967), nel 1970 si è trasferita nel sud California dove ha iniziato a frequentare corsi di recitazione al Los Angeles City College.

È nei primi anni settanta che ha avuto inizio la sua attività di attrice televisiva con l'interpretazione del ruolo minore di Barbara Anderson nella soap The Young and the Restless. Successivamente ha interpretato il ruolo della supereroe Electra Woman nella serie televisiva del 1976 Electra Woman and Dyna Girl, interpretando poi il ruolo di Jessica Witherspoon nella serie Our House in onda dal 1986 al 1988.

Hall è stata sposata con il produttore televisivo Steve Sohmer dal 1991 al 2005. Le difficoltà nel concepimento del loro primo figlio sono state raccontate nel TV-movie autobiografico Never Say Never: The Deidre Hall Story in cui ha interpretato la parte di sé stessa.

Nei primi anni ottanta aveva avuto una relazione sentimentale con un uomo politico, il senatore della Louisiana Ned Randolph, divenuto poi sindaco della città di Alexandria.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie