David Phillips

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

David Gregory Phillips è un personaggio fittizio di CSI - Scena del crimine, interpretato da David Berman, serve anche come ricercatore capo per la serie.

Phillips (soprannominato "Super Dave") è il medico legale assistente di Al Robbins. Ha ricevuto il suo soprannome di Super Dave dopo aver salvato la vita di una vittima durante l'autopsia. A causa del suo lavoro, non è facile da impressionare. Anche se in precedenza nella serie, i personaggi principali lo prendono in giro per la sua presunta mancanza di esperienza sociale, David dice di sposarsi ad un certo punto all'inizio della settima stagione. (Si fa riferimento all'episodio 7x03 "La lezione" dove dice di incontrare l'organizzatore di matrimoni, e fa commenti simili anche in altri episodi.) Nell'episodio della settima stagione "Cospirazione", commenta che la moglie gode a parlare con lui circa i dettagli raccapriccianti del suo lavoro. "Perché pensi che l'ho sposata?" chiede a Warrick Brown.

Nell'episodio 9x22 "Il concorso", egli è promosso Assistente medico legale e svolge la sua autopsia prima personale.

Nell'episodio 8x02 "Una cena al buio" viene precisato che la famiglia di David è ebrea, e nella seconda stagione nell'episodio "Monk criminale" che suo padre è un colonnello della Nellis Air Force. Nell'episodio 2x20 "Gatta ci cova", si scopre che David è allergico ai gatti.