David Paice

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
David Paice
Dati biografici
Nome David James Paice
Paese Australia Australia
Altezza 185 cm
Peso 103 kg
Rugby a 15 Rugby union pictogram.svg
Union Inghilterra Inghilterra
Ruolo Tallonatore
Squadra London Irish London Irish
Carriera
Attività di club¹
2004- London Irish London Irish 110 (50)
Attività da giocatore internazionale
2008- Inghilterra Inghilterra 2 (0)

1. A partire dalla stagione 1995-96 le statistiche di club si riferiscono ai soli campionati maggiori professionistici di Lega

Statistiche aggiornate al 21 gennaio 2012

David James Paice (Darwin, 24 novembre 1983) è un rugbista a 15 australiano, internazionale per l'Inghilterra, in forza come tallonatore nei London Irish, in English Premiership.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Di madre scozzese, Paice crebbe a Brisbane, in Australia, e rappresentò il Queensland a livello scolastico. Nel luglio 2003 si trasferì in Inghilterra per entrare nella scuola dei London Irish, al cui team U-19 fu subito aggregato.

Per motivi di ascendenza, Paice ha diritto alla cittadinanza anche del Regno Unito; poté inoltre scegliere a quale federazione appartenere, se a quella australiana per diritto di nascita e cittadinanza, quella scozzese per linea materna oppure quella inglese per residenza e militanza nel campionato. La scelta ricadde su quest’ultima e Paice fu chiamato nella selezione U-19 e poi negli England Saxons, con i quali nel 2008 ha partecipato al Sei Nazioni di categoria; nella primavera successiva è stato chiamato da Brian Ashton nella rosa della Nazionale inglese in vista del tour neozelandese di giugno.

Paice vanta 2 incontri con la Nazionale inglese, entrambi nel 2008.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]