David Arquette

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
David Arquette nel 2013

David James Arquette (Winchester, 8 settembre 1971) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Ultimo di cinque figli, appartiene ad una famiglia interamente impegnata nel mondo dello spettacolo. È figlio dell'attore Lewis Arquette, nipote di Cliff Arquette e fratello di Rosanna, Patricia, Alexis e Richmond.

Apparso in diversi ruoli di minore impegno, registra il primo successo personale in Buffy - L'ammazza vampiri, a cui seguirà nel 1996 il grande successo di Scream ed i suoi seguiti dove interpreta il ruolo di Linus, il final man della serie.

Nel 2000 Arquette entrò nel mondo del wrestling. In una edizione di WCW Monday Nitro a Syracuse, New York, il campione mondiale della WCW Diamond Dallas Page fece coppia con l'attore per combattere contro Jeff Jarrett ed Eric Bischoff. In questo tag team match, il titolo di DDP era in palio e chi avesse eseguito lo schienamento decisivo, sarebbe stato incoronato campione del mondo della WCW. In questa notte su WCW Thunder, Arquette batté Bischoff e diventa la prima celebrità di Hollywood a vincere un titolo di campione del mondo. Nella puntata di WWE Slammy Awards 2010 eseguì il Turn Heel, sostenuto da Mike Mizanin

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Nel 1999 sposa l'attrice Courtney Cox, conosciuta sul set di Scream. La coppia ha avuto una figlia, Coco, nata nel giugno 2004. Nel 2010 i due si sono separati, pur restando amici. Dal 2011 ha una relazione con Christina McLarty, nel novembre 2013 la coppia annuncia di aspettare un bambino[1].

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

David Arquette

Doppiatori italiani[modifica | modifica sorgente]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

World Championship Wrestling

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ David Arquette diventerà di nuovo padre

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 24800348 LCCN: no97029797