Dark Floors (film 2008)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dark Floors
Titolo originaleDark Floors
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneFinlandia
Anno2008
Durata84 min
Genereorrore
RegiaPete Riski
SoggettoPete Riski, Lordi
ProduttoreMarcus Selin
Produttore esecutivoJukka Helle
Casa di produzioneSolar Films
Interpreti e personaggi

Dark Floors è un film del 2008 diretto da Pete Riski.

Il film vede la partecipazione di attori come William Hope e Noah Huntley, ma specialmente il debutto sul grande schermo della band Heavy metal finlandese dei Lordi, che ha inoltre scritto il brano principale della colonna sonora: Beast Loose in Paradise[1]. La band Heavy metal Lordi, oltre ad aver composto la colonna sonora del film, ha partecipato attivamente con il ruolo di antagonisti del film.

Mr Lordi inoltre, oltre ad aver composto la canzone principale Beast Loose in Paradise, ha creato il poster di presentazione del film.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sarah è una bambina autistica in cura al "St. Mary's Hospital". Suo padre Ben, preoccupato per lo stato dell'ospedale, decide di riportare a casa la figlia. I due salgono su un ascensore assieme ad un gruppo di sconosciuti, un uomo d'affari (Jon), un'infermiera (Emily), un vagabondo (Tobias), e una guardia di sicurezza (Rick), ma appena arrivati al piano sottostante, ognuno di loro si accorge che l'ospedale è deserto e che il destino di tutti poggia sulle spalle di Sarah.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Durante la produzione del film i Lordi erano impegnati con l'Ozzfest, il tour di Ozzy Osbourne, ciononostante riuscirono ad essere presenti.[2][3] tranne che la tastierista della band, Awa, che non è mai stata presente sul set ma è apparsa tramite lo schermo verde.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema