Daphne Groeneveld

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Daphne Groeneveld
Daphne Groeneveld.jpg
Altezza 5'10.5"[1]
179[1] cm
Misure (US) 31.5-23.5-35[1]
(EU) 80-60-89[1]
Taglia 32[1] (UE) - 2[1] (US)
Scarpe 40[1] (UE) - 9[1] (US)
Occhi Azzurri[1]
Capelli Biondi[1]

Groeneveld Daphne (Leiderdorp, 24 dicembre 1994) è una modella olandese.

Biografia e carriera[modifica | modifica wikitesto]

Daphne Groeneveld

Daphne Groeneveld fu scoperta casualmente da una talent scout mentre faceva shopping con la madre. La prima stagione di sfilate a cui partecipò fu quella di Giorgio Armani Autunno\Inverno 2010 a Milano, ma la sua carriera decollò con la stagione autunno\inverno 2011. Le è stato attribuito il titolo di migliore modella olandese alla Marie Claire Netherlands Fashion Awards.

Le campagne per le quali ha lavorato includono Miu Miu Eyewear A\I 10, Givenchy P\E 11, Versace per H&M A\I 11, Louis Vuitton A\I 11, Calvin Klein (stilista) A\I 12 per il profumo Sheer Beauty e Dior P\E 12 per il profumo Dior Addict. Daphne Groeneveld è anche apparsa sulle copertine di Vogue (rivista) Paris, i-D Magazine, Numero, Vogue (rivista) Japan, Vogue (rivista) Russia, Love e V (rivista).

Ha lavorato anche per stilisti quali Marc Jacobs, Chanel, Gucci, Fendi, Emilio Pucci, Roberto Cavalli, John Galliano, Lanvin, Louis Vuitton, Etro, Prada, Karl Lagerfeld, Versace, Anna Sui, Jason Wu e Donna Karan.

Nel maggio 2012 è stata classificata dal sito Models.com ottava nella lista delle 50 migliori modelle al mondo.

Nel giugno 2012 è volto della nuova fragranza Dior Addict che in questo video sembra una moderna Brigitte Bardot; uno spot davvero molto divertente e particolarmente coinvolgente dal sapore retrò.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f g h i j FMD.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]