Daniel Percival

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Daniel Percival (Leeds, 1980) è un attore britannico.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nativo di Leeds, Yorkshire, Percival ha completato gli studi presso la Leeds University e successivamente si è trasferito a Londra per frequentare la Royal Academy of Dramatic Art negli anni a cavallo tra 2002 e 2005, diplomandosi il 1º luglio 2005 con una specializzazione nel combattimento simulato (RADA Best Armed Fight).

Dopo il debutto in campo teatrale, Percival inizia a comparire in numerose serie televisive britanniche quali The Golden Hour, Vital Signs e Sinchronicity ottenendo poi il ruolo di principale antagonista del film Maial College 2 e, in seguito, comparendo in Last Night - Morte nella notte al fianco di Steven Seagal, Linden Ashby e Tanoai Reed.

Nel 2008 prende parte in un ruolo ricorrente alla serie TV Il romanzo di Amanda, mentre negli anni successivi fa da guest star in Sherlock, Doctors, Whitechapel, Casualty, Su e giù per le scale.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Grande appassionato di letteratura inglese, Percival è inoltre un tenore, parla correttamente spagnolo, suona il pianoforte ed ha praticato numerosi sport, tra cui il rugby, la scherma, il karate e la capoeira.

Da anni si interessa della politica del Medio Oriente.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]