Daniel Meade

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Daniel Meade
Universo Ugly Betty
Saga Ugly Betty
Soprannome

Danny

Autore Silvio Horta
1ª app. in Ugly Betty
Interpretato da Eric Mabius
Voce italiana Niseem Onorato
Sesso Maschile
Professione Redattore capo di MODE
Redattore capo di Player Magazine
Parenti

Bradford Meade padre, deceduto
Claire Meade, madre
Alexis Meade, sorella
Molly Meade, moglie, deceduta

Daniel Meade è un personaggio della serie televisiva Ugly Betty, interpretato da Eric Mabius. Fa il suo debutto nella prima stagione, nell'episodio pilota intitolato proprio Ugly Betty.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Dopo la misteriosa morte della precedente Redattrice Capo di MODE Fey Sommers, Daniel viene scelto dal padre per diventare il nuovo Redattore Capo, assistito da Betty Suarez.

Pur essendo un donnaiolo, ha una relazione importante nella prima, nella seconda stagione e nella terza/quarta stagione. Nella prima stagione si innamora di Sofia Reyes, tanto da arrivare a chiederle di sposarlo, scoprendo poi che lei non lo amava veramente ma era solamente interessata a lui per scrivere un articolo per la sua rivista; nella seconda è insieme a Renee Slater, sorella di Wilhelmina Slater, scopertasi poi piromane e omicida a causa di un disturbo mentale. Nella terza stagione si innamora di Molly una giovane e affascinante insegnante già fidanzata di Connor; Molly gli rivela però di essere affetta da tumore maligno, Daniel decide comunque di starle vicino e sposarla, riuscendo a vivera una breve innamorata relazione. Molly muore poco dopo le nozze, lasciando Daniel profondamente depresso e caratterialmente maturato.

Nell'ultimo episodio della seconda stagione Daniel scopre di avere un figlio, Daniel Junior Meade, avuto a seguito di una notte d'amore con una modella francese defunta. Per tenere con sé il bambino che è francese, David deve procurarsi tutta una serie di documenti: quando gli arrivano gli esami del DNA di junior, scopre che non è suo figlio, e che il vero padre biologico è Alex, suo fratello, prima di cambiare sesso e diventare Alexis. Il ragazzino, allora, ritorna in Francia dove andrà a vivere con i nonni materni.

Nella stessa puntata Alexis Meade, nuova Presidente della Meade Publications, rimuove Daniel dal suo incarico per affidarlo a Wilhelmina Slater.

Nell'ultima stagione si legherà sempre di più a Betty, della quale si scopre, suo malgrado, profondamente innamorato, tanto da sviluppare un'enorme rabbia alla sua richiesta di rescindere il contratto poiché la ragazza possa accettare un lavoro a Londra. Poco tempo dopo affida le redini di Mode a Wilhelmina, che ottiene quindi in modo pulito ciò che ha sempre desiderato, e raggiunge Betty a Londra, con la promessa di restare. Dopodiché viene lasciato intendere che i due inizieranno una relazione sentimentale.