Daniel Hugh Kelly

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Daniel Hugh Kelly (Elizabeth, 10 agosto 1952) è un attore statunitense, noto in particolare per il ruolo dell'ex detenuto Mark "Skid" McCormick nella serie televisiva Hardcastle e McCormick.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato e cresciuto a Elizabeth nel New Jersey da padre agente di polizia e madre assistente sociale. Frequenta fino al 1970 alla Roselle Catholic High School[1] e qualche anno dopo riceve una borsa di studio alla Università Cattolica d'America.

Kelly è apparso in varie rappresentazioni del Off-Broadway e Off-Off-Broadway ed è stato membro tra le altri del Williamstown Theatre Festival, The Folger Theater, Arena Stage e per una compagnia di Louisville. Ha interpretato Brick nel dramma La gatta sul tetto che scotta e Paul in Born Yesterday nel 1989.

È stato anche attore televisivo recitando in 491 episodi della serie I Ryan, in Hardcastle & McCormick, in Chicago Story dove impersona il detective Frank Wajorski ed è stato nel cast protagonista di sceneggiati come I Married Dora, Papà Noè, The 100 Lives of Black Jack Savage che ha anche co-prodotto e la serie televisiva Ponderosa.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Roselle Catholic High School Alumni Directory 1993, New York, Bernard C. Harris Publishing Company, Inc. White Plains, 1993.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]