Dade2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Dade2 è una società di Web Hosting privata, con sede in UK e Italia. La società fondata nel 2009 è un partner Microsoft e offre server Windows dedicati, soluzioni cloud e hosting di posta Exchange. La società ha il suo datacenter in Islanda con più di 10.000 server.
La struttura, certificata tier III+ e ISO 27001, utilizza esclusivamente energia pulita proveniente da attività geotermica. Dade2 offre i propri servizi in UK, Irlanda, Italia, Spagna, Ungheria e sta espandendo i suoi servizi anche in Medio Oriente.
Nel Dicembre 2012, si è resa protagonista di una campagna di guerrilla marketing distribuendo un gran numero di finte multe nel centro cittadino di Napoli[1][2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Diecimila multe tra Vomero e Chiaia, ma erano solo «teaser» pubblicitari, http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it, 07 dicembre 2012. URL consultato il 16 dicembre 2012.
  2. ^ Diecimila finte multe a Napoli: la nuova frontiera della comunicazione targata Dade2, http://www.piueconomia.it, 06 dicembre 2012. URL consultato il 16 dicembre 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Telematica Portale Telematica: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di reti, telecomunicazioni e protocolli di rete