Da qui all'eternità (film 1997)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Da qui all'eternità
FromHareToEternity.png
Titolo originale From Hare to Eternity
Lingua originale inglese
Paese di produzione USA
Anno 1997
Durata 7 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1,37:1
Genere musicale, animazione, commedia
Regia Chuck Jones
Sceneggiatura Stephen Fossatti
Produttore Chuck Jones, Linda Jones Clough
Casa di produzione Chuck Jones Film Productions, Warner Bros.
Distribuzione (Italia) Warner Bros.
Animatori Thomas E. Decker, Eric Goldberg, Patrick Gleeson, Greg Whittaker, Ben Jones
Montaggio Julie Ann Lau
Musiche Cameron Patrick
Scenografia Robert Givens
Sfondi Jill Petrilak
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Da qui all'eternità (From Hare to Eternity) è un film del 1997 diretto da Chuck Jones. È un cortometraggio animato della serie Looney Tunes, prodotto dalla Warner Bros. nel 1996 e uscito negli Stati Uniti il 4 novembre 1997. Ha come protagonisti Bugs Bunny e Yosemite Sam, ed è principalmente una parodia di H.M.S. Pinafore con Sam e Bugs che eseguono molte delle canzoni. Venne distribuito come omaggio al creatore di Sam, Friz Freleng, che era morto nel 1995. È l'ultimo cortometraggio che Chuck Jones diresse, terminando una carriera iniziata nel 1938 con Il guardiano di notte. Anche il personaggio di Michigan J. Frog ha un breve cameo nel cartone animato.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Sam è il capitano e unico occupante di una nave a vela, la H.M.S. Friz Freleng con porto d'origine a Kansas City (un riferimento su schermo al deceduto animatore e alla sua città natale), e si sta dirigendo verso un tesoro sepolto con i mezzi per ottenerlo. Raggiunge l'isola, trovando subito il sito di scavo, e scopre una cassa del tesoro e Bugs Bunny su di essa. Prima che Sam possa trattare con Bugs, il coniglio lancia la cassa e Sam sulla nave e salpa. Bugs evita di finire in mare e inganna Sam travestendosi da un'affascinante sirena, facendolo cadere in acqua inseguito da uno squalo. Bugs infine apre il suo scrigno, che si rivela essere pieno di carote.

Edizioni home video[modifica | modifica sorgente]

DVD[modifica | modifica sorgente]

Il cortometraggio è incluso, come contenuto speciale, nel DVD Il tuo simpatico amico Bugs Bunny, ma senza il doppiaggio italiano.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]