DÅÅTH

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
DÅÅTH
Paese d'origine Stati Uniti Stati Uniti
Genere Death metal
Periodo di attività 2003in attività
Etichetta Roadrunner Records
Album pubblicati 2 + 1 Ep
Studio 2
Sito web

I DÅÅTH, precedentemente conosciuti come "Dirtnap", sono una band death metal di Atlanta, Georgia, sotto contratto con la Roadrunner Records. Il nome prende ispirazione dalla Qabbalah ebraica, in particolare la DÅÅTH è l'undicesima Sephirot e rappresenta il divario tra l'uomo e Dio. La loro musica è un Death metal veloce, violento e piuttosto tecnico con l' eventuale aggiunta di qualche tocco di tastiera.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Il gruppo è stato fondato da Eyal Levi, Mike Kameron e da Sean Farber, che, dopo aver lasciato il Berklee College of Music di Boston, si dedicano a tempo pieno alla loro carriera musicale. Il loro primo album, intitolato Futility, è stato pubblicato nel 2004. The Hinderers è uscito il 20 marzo 2007 ed è un concept sulla conoscenza prodotto da James Murphy. Sono stati anche realizzati due video: il primo, "Festival Mass Soulform", è stato realizzato a scopo promozionale per trovare un'etichetta discografica disposta a mettere il gruppo sotto contratto (e questa sarà la Roadrunner Records), il secondo, "The Subterfuge" è stato pubblicato il 28 febbraio 2007.

Nel marzo/aprile dello stesso anno la band si è imbarcata in un tour europeo insieme a Unearth, Despised Icon e Job for a Cowboy e in estate è stata uno dei gruppi in rotazione sul secondo palco dell'Ozzfest.

Formazione[modifica | modifica sorgente]

Ex componenti[modifica | modifica sorgente]

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Ep[modifica | modifica sorgente]

Videografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]


Metal Portale Metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Metal