Cutie Honey '21

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Cutie Honey Tennyo Densetsu)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cutie Honey '21
キューティーハニー天女伝説
(Kyūtī Hanī: Tennyo Densetsu)
Copertina del secondo volume dell'edizione italiana
Manga
AutoreGō Nagai
EditoreFutabasha
RivistaWeekly Manga Action
Targetshōnen
1ª edizione21 agosto 2001 – 29 luglio 2003
Tankōbon9 (completa)
Editore it.d/visual
1ª edizione it.luglio 2004 – ottobre 2005
Volumi it.9 (completa)

Cutie Honey '21 (キューティーハニー天女伝説?, Kyūtī Hanī: Tennyo Densetsu) è un manga di Gō Nagai, sequel dei manga Cutie Honey del 1973 e Cutie Honey del 1992, entrambe realizzate sempre da Nagai. In Italia il manga è stato pubblicato dalla d/visual[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Anno 2005. La polizia, non più in grado di portare a termine i propri compiti da sola per il troppo crimine, spesso chiede aiuto ad alcuni investigatori privati nei casi più complessi ed importanti.

Uno dei questi investigatori è Seiko Hayami, che, con l'aiuto della sua assistente Hisashi Hanyu, rimarrà coinvolta in alcuni misteriosi casi in cui fanno la loro apparizione delle creature mostruose, che finiranno per portare tutti gli indizi verso l'organizzazione terroristica/religiosa Panther Claw, che adora la dea Zora, sotto la guida dell'inquietante Sister Jill.

Sconfiggere l'organizzazione sembra impossibile, ma dalla parte di Seiko c'è una potentissima arma: l'androide dalle sembianze di fanciulla Cutie Honey. Cutey Honey infatti in passato era riuscita già nell'impresa di debellare Panther Claw, ed adesso è tornate in soccorso di Seiko, sotto le mentite spoglie di Hisashi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Cutie honey 21, su Patato's MangaDB. URL consultato il 10 novembre 2016 (archiviato dall'url originale il 18 giugno 2006).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga