Crown Heights

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Crown Heights è un quartiere nella porzione centrale del distretto di Brooklyn a New York. La strada principale di questo quartiere è la Eastern Parkway, un viale a tre corsie progettato da Frederick Law Olmsted che si estende per 3 km sulla direttrice est-ovest.

Case a schiera, tipiche di Crown Heights, nella zona di Crow Hill.

La zona è storicamente conosciuta col nome di Crow Hill. Era una fila di colli che si estendeva da est a ovest, da Utica Avenue a Classon Avenue, e verso sud nell'Empire Boulevard e New York Avenue.[1] Il nome cambiò quando Crown Street venne intersecata nel 1916.[2] Il quartiere è noto soprattutto per essere la sede centrale del movimento Chabad-Lubavitch, collocata al numero 770 della Eastern Parkway.

Crown Heights confina con Washington Avenue (ad Ovest), Park Place(a Nord), Ralph Avenue (ad Est) e Clarkson Avenue (a Sud). I quartieri che confinano con Crown Heights sono: Prospect Heights (ad Ovest); Prospect Lefferts Gardens (a Sud-Ovest); Wingate e Rugby (a Sud); Brownsville (ad Est); e Bedford-Stuyvesant (a Nord).

Questo quartiere si estende per gran parte dell'area chiamata Brooklyn Community Board 8 e 9 [3]. È sotto la giurisdizione di due distretti della Polizia di New York: il 77º Distretto di Brooklyn Nord, che vigila in Crown Heights, Prospect Heights e Weeksville; il 71º Distretto di Brooklyn Sud si occupa invece della zona meridionale di Crown Heights.[4]

Storia[modifica | modifica sorgente]

Gli albori[modifica | modifica sorgente]

Anche se non ne rimangono tracce nelle vicinanze di Crown Heights, prima della colonizzazione europea delle Americhe grandi parti di quella che oggi viene chiamata Long Island, compresa l'odierna Brooklyn, erano occupate dai Lenape, (in seguito chiamati indiani Delaware dai colonizzatori europei).

Notabili del luogo[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ "The Eastern District of Brooklyn" by Eugene Armbruster 1912 updated 1941
  2. ^ "Crown Heights" dal "WPA Guide to New York City" del 1939
  3. ^ Official Website Community Board 8
  4. ^ "Brooklyn, New York Police Precincts & Patrol Districts" (includes precinct maps)

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Geografia Portale Geografia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Geografia

Coordinate: 40°39′47″N 73°56′41″W / 40.663056°N 73.944722°W40.663056; -73.944722