Crossbones (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Crossbones
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2014
Formato serie TV
Genere drammatico
Stagioni 1
Episodi 10
Durata 42 min
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Risoluzione 1080i
Colore colore
Audio Dolby Digital 5.1
Crediti
Ideatore Neil Cross
Interpreti e personaggi
Produttore esecutivo Neil Cross, Walter Parkes, Laurie MacDonald, Ted Gold
Casa di produzione Universal Television, Parkes / MacDonald Productions
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 2014
Al
Rete televisiva NBC

Crossbones è una serie televisiva statunitense creata da Neil Cross per conto della NBC, la quale verrà trasmessa nel 2014[1]. Si basa sul romanzo di Colin Woodard The Republic of Pirates[2].

Trama[modifica | modifica sorgente]

1715, sull'isola di New Providence (Bahamas), sede della prima democrazia funzionante delle Americhe, regna il famigerato Barbanera. Il temibile pirata è a capo di una nazione popolata da ladri e criminali, senza regole e leggi: tutto ciò rappresenta una seria minaccia per il commercio internazionale.

Per riprendere il pieno controllo dell'isola e contrastare l'attività criminale del pirata, Woodes Rogers (governatore delle Bahamas) invia a New Providence, Tom Lowe. Lowe è un assassino in incognito altamente qualificato ed è incaricato di uccidere Barbanera. Tuttavia, più Lowe si addentra nel mondo dei pirati, più capisce che la sua missione non sarà affatto semplice. Inoltre, è colpito dal carisma e dall'intelligenza di Barbanera e non può fare a meno di ammirarne gli ideali politici. Ma Lowe non è l'unico pericolo per il capo dei pirati; Barbanera ha infatti molti rivali ed una grande debolezza: subisce il fascino e l'influenza di una donna.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica sorgente]

Produzione[modifica | modifica sorgente]

Il progetto è stato presentato alla NBC nel mese di giugno 2011, con il titolo The Republic of Pirates[3]. Il 14 maggio 2012, durante gli upfronts, la rete ha ordinato la prima stagione composta da 10 episodi, con il titolo di Crossbones[4]. Nonostante la produzione sarebbe dovuta iniziare in autunno 2012, le riprese iniziarono il 15 ottobre 2013 a Porto Rico[5].

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ NBC Reveals Its 2013-14 Primetime Schedule in thefutoncritic.com, 12 maggio 2013.
  2. ^ (EN) NBC Greenlights Pirate Drama From 'Luther'Creator in hollywoodreporter.com, 14 maggio 2012.
  3. ^ (EN) Parkes & MacDonald Set Up Pirate Drama With Tom Fontana At NBC, 3 Cable Projects in deadline.com, 24 giugno 2011.
  4. ^ (EN) NBC Picks Up "Crossbones," New Action-Adventure Series About Golden Age of Pirates in thefutoncritic.com, 14 maggio 2012.
  5. ^ (EN) 'Crossbones' To Film In Puerto Rico: How Will New NBC Show Boost Puerto Rican Economy? in latintimes.com, 15 ottobre 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione