Crossbones (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Crossbones
PaeseStati Uniti d'America
Anno2014
Formatoserie TV
Generedrammatico
Stagioni1
Episodi9
Durata42 min
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreNeil Cross
Interpreti e personaggi
Produttore esecutivoNeil Cross, Walter Parkes, Laurie MacDonald, Ted Gold
Casa di produzioneUniversal Television, Parkes / MacDonald Productions
Prima visione
Dal30 maggio 2014
Al2 agosto 2014
Rete televisivaNBC

Crossbones è una serie televisiva statunitense creata da Neil Cross per conto della NBC, trasmessa dal 30 maggio 2014[1]. Si basa sul romanzo di Colin Woodard The Republic of Pirates[2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

1715, sull'isola di New Providence (Bahamas), sede della prima democrazia funzionante delle Americhe, regna il famigerato Barbanera. Il temibile pirata è a capo di una nazione popolata da ladri e criminali, senza regole e leggi: tutto ciò rappresenta una seria minaccia per il commercio internazionale.

Per riprendere il pieno controllo dell'isola e contrastare l'attività criminale del pirata, Woodes Rogers (governatore delle Bahamas) invia a New Providence Tom Lowe. Lowe è un assassino in incognito altamente qualificato ed è incaricato di uccidere Barbanera. Tuttavia, più Lowe si addentra nel mondo dei pirati, più capisce che la sua missione non sarà affatto semplice. Inoltre, è colpito dal carisma e dall'intelligenza di Barbanera e non può fare a meno di ammirarne gli ideali politici. Ma Lowe non è l'unico pericolo per il capo dei pirati; Barbanera ha infatti molti rivali ed una grande debolezza: subisce il fascino e l'influenza di una donna.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il progetto è stato presentato alla NBC nel mese di giugno 2011, con il titolo di lavorazione The Republic of Pirates[3]. Il 14 maggio 2012, durante gli upfronts, la rete ha ordinato la prima stagione composta da 10 episodi, con il titolo di Crossbones[4]. Nonostante la produzione sarebbe dovuta iniziare nell'autunno 2012, le riprese iniziarono il 15 ottobre 2013 a Porto Rico[5].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Amanda Kondolojy, NBC Announces Summer Premiere Dates for 'Crossbones', 'Undateable', 'The Night Shift', 'Taxi Brooklyn' & More, in TV by the Numbers, 26 marzo 2014 (archiviato dall'url originale il 28 giugno 2014).
  2. ^ (EN) NBC Greenlights Pirate Drama From 'Luther'Creator, in hollywoodreporter.com, 14 maggio 2012.
  3. ^ (EN) Parkes & MacDonald Set Up Pirate Drama With Tom Fontana At NBC, 3 Cable Projects, in deadline.com, 24 giugno 2011.
  4. ^ (EN) NBC Picks Up "Crossbones," New Action-Adventure Series About Golden Age of Pirates, in thefutoncritic.com, 14 maggio 2012.
  5. ^ (EN) 'Crossbones' To Film In Puerto Rico: How Will New NBC Show Boost Puerto Rican Economy?, in latintimes.com, 15 ottobre 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione