Cronache Jedi: La guerra dei Sith

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cronache Jedi: La guerra dei Sith è una sottoserie della serie Cronache Jedi, ambientata nell'universo di Guerre stellari.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Rivista 1, Edge of the Whirlwind[modifica | modifica wikitesto]

Sei mesi dopo l'inizio della storia, Exar Kun e Ulic Qel-Droma stanno realizzando un piano per riportare i Sith in una età di splendore. Mentre Kun insegna le arti oscure sul pianeta Ossus, diventa chiaro che lui sta cercando un potente Holocron contenuto nella grande biblioteca del pianeta. Ulic si sta podigando per insegnare strategia militare oscura -- la chiave per cui si potrebbe conquistare la lealtà dei feroci guerrieri guidati dall'uomo misterioso che si fa chiamare Mandalore.

Rivista 2, The Battle of Coruscant[modifica | modifica wikitesto]

Ulic Qel-Droma ha passato anni nell'imparare a usare la Forza. Voleva essere dalla parte del bene, un membro della casta élite Jedi. Ma ora non è la Forza che un Jedi deve imparare a controllare, bensì sé stesso. Ulic ha visto il potere, e ora non riesce a reprimere la fame oscura dentro di sé...

Rivista 3, The Trial of Ulic Quel-Droma[modifica | modifica wikitesto]

Ulic Qel-Droma è rimasto preda del Lato Oscuro e deve affrontare il giudizio del Consiglio Jedi per rispondere dei suoi crimini. Ma altri nei ranghi Jedi sono stati corrotti. Exar Kun sta trasformando i suoi allievi in brutali assassini Sith e li sta per mandare ad uccidere i Maestri, mettendo il destino dell'Ordine Jedi nelle mani della Forza!

Rivista 4, Jedi Holocaust[modifica | modifica wikitesto]

Il brutale assassinio degli Jedi ha inizio! È uno scontro tra Jedi in quanto Exar Kun e i giovani seguaci, la Fratellanza dei Sith, sono insorti contro i loro Maestri. Solo un miracolo può salvarli -- sotto forma di leggendari Cavalieri, giungono Cay Qel-Droma, Nomi Sunrider, e Sylvar, che si oppongono alla Fratellanza; nessuno dei due gruppi si fermerà fino a quando l'altro non sarà sconfitto!

Rivista 5, Brother Against Brother[modifica | modifica wikitesto]

Jedi contro Jedi, fratello contro fratello. I fratelli Cay e Ulic Qel-Droma conducono le proprie forze contro gli altri -- Cay con i rispettabili ma inesperti studenti, Ulic con la sua orda oscura. Mentre le due schiere si scontrano, gli artefatti Jedi di Ossus attendono di vedere chi guadagnerà il diritto di prenderli.

Rivista 6, Dark Lord[modifica | modifica wikitesto]

La tempesta della guerra raggiunge Yavin IV, e l'intero pianeta potrebbe pagare il prezzo del conflitto. Per affrontare la Jedi Nomi Sunrider, il traditore Ulic Qel-Droma lascia i suoi cani da guerra in una ultima e climatica battaglia.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Guerre stellari Portale Guerre stellari: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Guerre stellari