Cronache Jedi: La caduta dell'Impero Sith

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cronache Jedi: La caduta dell'Impero Sith è una sottoserie della serie a fumetti Cronache Jedi, ambientata nell'universo di Guerre stellari.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Rivista 1, Desperate Measures[modifica | modifica wikitesto]

L'Impero Sith ha raggruppato le sue forze per una battaglia per assumere il controllo della Galassia. L'obiettivo è distruggere la Repubblica. Avendo a disposizione moltissimi Maestri Sith, l'obiettivo non è irraggiungibile. Mentre Naga Sadow appronta la flotta, una sola persona mette in pericolo l'intera campagna di conquista -- Jori Daragon. Non è una Jedi. Non ha un passato di esploratrice o di combattente. È una esploratrice, una cartografa che ha scoperto i piani dei Sith. E potrebbe essere colei che può salvare la Repubblica.

Rivista 2, Forces in Collision[modifica | modifica wikitesto]

Jori Daragon è sotto processo per offese contro l'Imperatrice Teta e il suo governo. Ben distante da ciò che sembra essere una fuorilegge, Jori sta cercando di raggiungere l'Impeartrice per avvertirla dei pericolosi piani dell'Impero Sith. Se Jori viene trovata colpevole verrà confinata su un pianeta coloniale. E nulla ci sarà più tra i Sith e l'Imperatrice.

Rivista 3, First Encounter[modifica | modifica wikitesto]

Prima del colpo dell'Impero... prima che le forze Ribelli si raggruppassero per creare la Nuova Repubblica... esisteva un'epoca in cui vi era la Vecchia Repubblica. La storia di come quella grande oligarchia cadde inizia nell'episodio chiamato "First Encounter."

Rivista 4, Dogs of War[modifica | modifica wikitesto]

L'invasione Sith incalza, così come il Lato Oscuro della Forza sta per avere la meglio sul suo lato gemello benigno. Il Signore Oscuro Naga Sadow sembra vincere ogni battaglia, ma sta per vedere come vincere una battaglia non significhi vincere la guerra!

Rivista 5, End of an Empire[modifica | modifica wikitesto]

Seguendo la classica trama che riguarda lo scontro tra Repubblica e Impero, la caduta dell'Impero Sith vede la vittoria della Repubblica. Anche i vincitori hanno le loro perdite, e l'Impero si ritira dalla battaglia con una vittoria non convenzionale... una vittoria che porterà la dannazione sulla Vecchia Repubblica.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Guerre stellari Portale Guerre stellari: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Guerre stellari