Cronache Jedi: L'età d'oro dei Sith

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cronache Jedi: L'età d'oro dei Sith è una sottoserie della serie Cronache Jedi, ambientata nell'universo di Guerre stellari.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Rivista 0, Conquest and Unification[modifica | modifica sorgente]

Cinque millenni prima della nascita di Luke Skywalker il potere oscuro dei Sith teneva la Galassia. Per quei Jedi corrotti e dall'anima nera, era una età d'oro. Per il resto della Galassia era una età da incubo.

Rivista 1, Into the Unknown[modifica | modifica sorgente]

Navigatori ed esploratori devono avere forza, carisma, e speranza, ed essere più che coraggiosi. Ma non è detto che debbano avere fortuna. Gav e Jori Daragon si guadagnano da vivere compilando mappe stellari per tracciare le rotte iperspaziali e vendendole ai commercianti e ai viaggiatori. A causa di un malfunzionamento della loro astronave, sono costretti a tornare sul pianeta Cinnagar, e riescono a convincere Aarrba the Hutt a riparare la nave.

Rivista 2, Funeral for a Dark Lord[modifica | modifica sorgente]

Marka Ragnos governava la Galassia con un pugno di ferro. Era il Signore Oscuro dei Sith -- il più potente dei più potenti, ma ora è morto. E due esploratori innocenti, Gav e Jori Daragon, potrebbero subire lo stesso destino se rimarranno coinvolti tra le fazioni Sith in guerra.

Rivista 3, The Fabric of an Empire[modifica | modifica sorgente]

But they thought it would be an unsuspected cluster of debris that would take them out of the game, not their successful discovery of a series of hyperspace "short cuts." The Sith Empire wants to know where these routes are -- wants to hold the only map to these routes -- so that it can maintain an iron grip on the galaxy. And the lives of a couple of explorers mean very little to these masters of the dark side of the Force.

Rivista 4, Pawns of a Sith Lord[modifica | modifica sorgente]

Quando Gav e Jori Daragon erano stati catturati, all'inizio temevano per le proprie vite. Ora, Jori teme per il suo fratello, che sta venendo addestrato da Naga Sadow nelle vie oscure della Forza. Naga Sadow sta giocando ad una mortale partita a scacchi dove i fratelli Daragon sono le sue pedine.

Rivista 5, The Flight of Starbreaker 12[modifica | modifica sorgente]

Gav e Jori Daragon devono tracciare delle rotte strategiche al servizio del possibile Signore Oscuro Naga Sadow. Il loro successo nel fare ciò potrebbe salvar loro la vita. Tracciando una rotta efficace danno ai Sith un modo sicuro per proteggersi in caso di guerra. I due fratelli rimangono intrappolati in mezzo alla guerra civile dei Sith che deciderà chi sarà degno di succedere a Marka Ragnos.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Guerre stellari Portale Guerre stellari: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Guerre stellari